“Il Presidente Ance Ragusa Caggia incontra il Commissario della Camera di Commercio Gurrieri”

CAGGIA E GURRIERI-Incontro ANCE-CCIAAProficuo incontro tra il Presidente dei Costruttori ragusani, Sebastiano Caggia, ed il Commissario della Camera di Commercio Sebastiano Gurrieri, vertente le infrastrutture dell’area iblea, l’internazionalizzazione e l’istituzione del “tavolo tecnico dell’edilizia”. “L’incontro, già programmato, è servito per fare il punto sulle due infrastrutture di importanza vitale per l’economia e le imprese del nostro comprensorio: il raddoppio della 554 e la bretella dell’aeroporto. Gurrieri, le cui capacità ed efficacia sono unanimemente riconosciute, ci ha dettagliatamente delucidato sul loro stato dell’arte, sulle attuali criticità, per lo più legate alla snervante burocrazia, ma, cosa che più interessa, ci ha dato conferma sul loro prossimo avvio, comunque entro i prossimi 6 mesi.
Un tema di estremo interesse per la categoria è stato quello dell’internazionalizzazione, con la lungimiranza che lo contraddistingue, Gurrieri ci ha reso partecipe della sua idea di realizzare, presso la Camera di Commercio, uno sportello “internazionalizzazione” utilizzando professionalità, per lo più giovani, debitamente formati sul tema tramite un Master “ad hoc” a titolarità della medesima Camera; l’idea ci è subito piaciuta e ci siamo messi a disposizione per la programmazione e l’avvio del Master. Infine, abbiamo sottoposto al Commissario l’idea della istituzione di un apposito tavolo tecnico dell’edilizia e delle costruzioni, al quale demandare le specifiche tematiche del Settore e cercare di individuare le soluzioni possibile per tirarci fuori dall’attuale pessimo periodo. Su tale nostra proposta abbiamo riscontrato la piena condivisione della CCIAA, per cui nel brevissimo ci rincontreremo per mettere a punto lo specifico piano di azione.
A margine dell’incontro, abbiamo dichiarato il nostro apprezzamento circa la volontà delle Camera di sostenere la SOACO, Società dell’Aeroporto, con uno specifico intervento economico a supporto dell’operatività, della promozione e della programmazione aeroportuale.
Siamo intimamente convinti, conclude Caggia, che durante la presente stagione commissariale l’On.le Gurrieri riuscirà dove gli altri hanno fallito e ciò anche grazie all’effervescente sua caratura e competenza, utilizzando, a servizio del territorio, la sua rete di conoscenze personali che sta mettendo in campo.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa