Procedure per i fondi ex Insicem e bretella della Ss 514 Il presidente provinciale Cna Ragusa Giuseppe Massari a confronto con il commissario Camcom Sebastiano Gurrieri

MassariLe procedure riguardanti l’assegnazione dei fondi ex Insicem destinati alle imprese sono state al centro di un incontro tra il presidente provinciale Cna Ragusa, Giuseppe Massari, e il commissario della Camera di commercio di Ragusa, Sebastiano Gurrieri. L’incontro è stato chiesto dal presidente Massari nella qualità di componente dell’organismo di garanzia dei fondi ex Insicem, nominato a suo tempo proprio dalla Camcom assieme a Michele Arabito, anch’egli espressione della Cna. In tale veste, il presidente Massari ha ritenuto opportuno e doveroso informare il commissario sullo stato dell’arte, vale a dire sul numero delle imprese che hanno presentato le istanze, ben 255, e sulla definizione in corso delle convenzioni con i consorzi fidi e con le banche. Il commissario Gurrieri ha preso atto delle informazioni, ha ringraziato Massari e lo ha invitato, assieme ad Arabito, a proseguire nel proprio impegno volto a concludere le suddette procedure in tempi rapidi cosicché le somme possano essere assegnate alle imprese utilmente collocate in graduatoria.
Nel contempo, il presidente Massari e il commissario Gurrieri hanno brevemente passato in rassegna le principali problematiche sul tappeto aventi a che fare con le esigenze infrastrutturali del territorio, soffermandosi in particolare sulla questione relativa all’attivazione della bretella di collegamento tra la Ss 514 e l’aeroporto di Comiso. Rispetto alla necessità di accelerare l’iter, Massari ha informato il commissario Camcom che la Cna ha chiesto un incontro urgente al commissario della Provincia, Giovanni Scarso, per prendere atto dello stato di avanzamento delle procedure, chiedendo altresì all’on. Gurrieri di essere presente alla riunione che si svolgerà nei prossimi giorni. Il commissario Gurrieri ha condiviso l’impegno della Cna sull’importante questione ed ha assicurato la propria presenza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa