Attentato contro agenzia di onoranze funebri a Vittoria

Una bottiglietta con liquido infiammabile e’ esplosa davanti alla facciata esterna di un’agenzia di pompe funebri di via Cavalieri di Vittorio Veneto a Vittoria. La scoperta e’ stata fatta stamattina da alcuni automobilisti in transito che hanno avvertito i proprietari. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Vittoria che hanno già avviato le indagini.

“IL DIAVOLO VESTE PRODI”. Politica e costume

mussolini“Romano Prodi ha ricevuto alla IV votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica 395 voti, molto al di sotto del quorum richiesto di 504. I voti del centrosinistra sommati sono di 498 anche in considerazione del fatto che i presidenti di Camera e Senato non votano. 78 preferenze sono andate a Anna Maria Cancellieri, 213 a Stefano Rodotà e 15 a Massimo D’Alema. I risultati ufficiali sono stati letti dalla presidente della Camera, Laura Boldrini”.

Leggi tutto“IL DIAVOLO VESTE PRODI”. Politica e costume

“Mai svegliare il can che dorme”. Modica, gli fanno rimuovere il condizionatore, lui li fa rimuovere dal Municipio

Palazzo San DomenicoUn esposto alla Guardia di Finanza e tutti i condizionatori del Municipio sono stati rimossi perché facevano “cattiva” mostra su Piazza Monumento. Tutto e’ scaturito da un provvedimento coattivo adottato dagli uffici comunali preposti nei confronti di un commerciante che aveva installato i condizionatori nel suo locali, esponendo l’impianto all’esterno, in pieno centro storico. L’uomo, in sostanza, si è’ visto costretto a rimuoverlo. Per la serie “mai svegliare il can che dorme”,

Leggi tutto“Mai svegliare il can che dorme”. Modica, gli fanno rimuovere il condizionatore, lui li fa rimuovere dal Municipio

Domenica in programma la prima Festa di Primavera organizzata dall’Associazione per la gioventù La Pira di Pozzallo

pozzalloSi terrà a Pozzallo domenica 21 aprile a partire dalle ore 9 in Piazza Municipio la prima edizione della Festa di Primavera organizzata dall’Associazione per la gioventù Giorgio La Pira di Pozzallo , dalla Chiesa Madre Madonna del Rosario con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Pozzallo. L’iniziativa è stata inserita dalla Diocesi di Noto tra quelle in programma per il 25° anniversario del gemellaggio con la Diocesi di Butembo Beni. L’iniziativa intitolata Insieme per Butembo Beni è stata organizzata per contribuire alla realizzazione di un centro giovanile a Butembo Beni.

Leggi tuttoDomenica in programma la prima Festa di Primavera organizzata dall’Associazione per la gioventù La Pira di Pozzallo

Il Modica Calcio chiude in casa la regolar season, contro l’Atletico Villafranca in formazione rimaneggiata

allenamenti pomeridianiAllenamento pomeridiano per il Modica Calcio che domenica pomeriggio alle 16 concluderà la regolar season tra le mura amiche contro il già retrocesso Atletico Villafranca. Una partita in cui la formazione tirrenica di Gaetano Accetta giocherà per onor di firma in quanto il destino dei biancoverdi messinesi è già segnato da diverse settimane, ma che riveste importanza particolare per i “tigrotti” che dopo il successo esterno sul Due Torri hanno “riacciuffato” in extremis la zona play off e ora hanno bisogno del successo per confermare almeno la quinta piazza in classifica.

Leggi tuttoIl Modica Calcio chiude in casa la regolar season, contro l’Atletico Villafranca in formazione rimaneggiata

Scoglitti(Vittoria), erosione delle coste: i deputati Assenza e Ferreri chiamano in causa la Regione

scoglitti-spiaggiaGli appelli non sono rimasti inascoltati. Il problema dell’erosione delle coste a Scoglitti approda all’attenzione della Regione siciliana. I deputati regionali Giorgio Assenza e Vanessa Ferreri hanno richiesto “una seduta della quarta Commissione legislativa, Ambiente e Territorio, per risolvere i problemi dell’area litoranea di Scoglitti: dall’erosione delle coste all’invasione di sabbia sulle strade e nelle strutture portuali.

Leggi tuttoScoglitti(Vittoria), erosione delle coste: i deputati Assenza e Ferreri chiamano in causa la Regione

Domenica “Giornata Nazionale Raccolta Occhiali Usati”, appuntamento organizzato dai Lions Club.

raccolta occhiali usati lionsAiutare qualcuno a riacquistare la vista regalando i tuoi vecchi occhiali. E’ questo uno dei nobili obiettivi che da anni l’Associazione dei Lions Club porta avanti, con varie iniziative in tutto il mondo, attraverso una campagna per la prevenzione della cecità . Una di queste è la raccolta di occhiali usati da destinare a nazioni dove vi è maggior bisogno. Il Lions Club” Ragusa Monti Iblei”, che comprende le località di Monterosso Almo, Giarratana, Chiaramonte Gulfi e Ragusa anche quest’anno si è impegnato

Leggi tuttoDomenica “Giornata Nazionale Raccolta Occhiali Usati”, appuntamento organizzato dai Lions Club.

Incendiò lo studio di un avvocato di Comiso. Rinviato a giudizio

Tribunale di RagusaRinviato a giudizio dal Gup del Tribunale di Ragusa, Claudio Flaccavento, comisano di 37 anni, residente in Contrada Punta Braccetto, ma di fatto domiciliato a Comiso, incensurato. L’uomo era stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Santa Croce Camerina, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Ragusa, che accoglieva la richiesta della Procura della Repubblica, che concordava con le risultanze investigative prodotte dai militari, poiché responsabile di atti persecutori (stalking) ai danni della sua ex fidanzata, una studentessa di 32 anni,

Leggi tuttoIncendiò lo studio di un avvocato di Comiso. Rinviato a giudizio

Incidente stradale autonomo a Modica. Motociclista in prognosi riservata, Trasferito a Catania

ambulanzaGrave incidente stamattina in Contrada Santa Rosalia-Graffetta Un modicano di 45 anni, F.I., alla guida della propria motocicletta Yamaha, per cause in corso di accertamento, ne ha perso il controllo. La moto lo ha trascinato per diversi metri e ad alta velocità fino a concludere la folle corsa contro un muro, adiacente ad un cancello. Sono stati alcuni automobilisti in transito a lanciare l’allarme. Sul posto sono confluite due ambulanze del 118, una con il rianimatore a bordo che ha provveduto a trasferire l’uomo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore dove, nel frattempo, era scattato il codice rosso.

Leggi tuttoIncidente stradale autonomo a Modica. Motociclista in prognosi riservata, Trasferito a Catania

FINANZIAMENTI PER ARAS E CORFILAC, SI DALLA TERZA COMMISSIONE ARS. DIPASQUALE: “UN PRIMO SIGNIFICATIVO PASSO PER GARANTIRE LA FUNZIONALITA’ DEI DUE ORGANISMI SICILIANI”.

CORFILACDue milioni e 500 mila euro per salvare l’Aras, l’associazione regionale degli allevatori e un milione e 500 mila euro in favore del Corfilac, il Consorzio per la ricerca della filiera lattiero casearia di Ragusa. Sono le somme previste da due emendamenti che all’unanimità sono stati approvati stamani in Terza Commissione Attività Produttive all’Ars. A darne notizia è il parlamentare regionale on. Nello Dipasquale, l’unico deputato dell’area iblea presente in questa commissione Ars.

Leggi tuttoFINANZIAMENTI PER ARAS E CORFILAC, SI DALLA TERZA COMMISSIONE ARS. DIPASQUALE: “UN PRIMO SIGNIFICATIVO PASSO PER GARANTIRE LA FUNZIONALITA’ DEI DUE ORGANISMI SICILIANI”.

Pozzallo, sequestrato l’impianto fognario

pozzallo1Sequestrato l’impianto fognario di Pozzallo. Sono stati i carabinieri della Compagnia di Modica e i militari della Capitaneria di Porto di Pozzallo, che giovedì, poco prima della mezzanotte, hanno eseguito l’operazione apponendo i sigilli all’impianto di sollevamento del depuratore fognario al servizio della cittadina marinara.

Leggi tuttoPozzallo, sequestrato l’impianto fognario

EMERGENZA IDRICA: L’ASSOCIAZIONE PARTECIPIAMO SI METTE A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI COLPITI CHE VOGLIANO INTENTARE UN’AZIONE LEGALE NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI RAGUSA.

partecipiamoSono passati già tre mesi da quando l’emergenza idrica è venuta alla luce in tutta la sua gravità e circa 15.000 cittadini sono ancora obbligati ad acquistare acqua a mezzo servizio al costo medio di 80 € a condominio ed una spesa di oltre 500 € mensili. L’Associazione ‘Partecipiamo’ Ragusa ha già presentato diffide a febbraio 2013 e, a norma di statuto, ha presentato quasi 2.000 firme con la petizione popolare per la revoca della delibera riguardante l’immissione di acqua non potabile nella rete idrica urbana. A tutt’oggi tale delibera è sospesa ma non revocata.

Leggi tuttoEMERGENZA IDRICA: L’ASSOCIAZIONE PARTECIPIAMO SI METTE A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI COLPITI CHE VOGLIANO INTENTARE UN’AZIONE LEGALE NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI RAGUSA.

A Pozzallo incontro sulla figura di Giovanni Spampinato dal titolo “Il prezzo della verità”

il prezzo della veritàPresso lo Spazio Cultura “Meno Assenza” di Pozzallo, si è svolto un incontro denominato “Il prezzo della verità”, sulla figura di Giovanni Spampinato, promosso da Marcello Vindigni, presidente dell’associazione “Caspita”, Vincenzo Cascone, direttore della casa di produzione Extempora, Giovanni Avola, segretario generale della Cgil Ragusa, Giorgio Chessari, presidente del Centro Studi “Feliciano Rossitto”, Giorgio Flaccavento, dell’associazione “Dialogo”, Giovanni Meli, amico di Giovanni Spampinato.

Leggi tuttoA Pozzallo incontro sulla figura di Giovanni Spampinato dal titolo “Il prezzo della verità”

Pozzallo si rifà il look per la stagione estiva

piazza delle rimembranzePozzallo si prepara all’avvento della stagione estiva. Il vice sindaco Francesco Gugliotta, assessore all’arredo e decoro urbano, da qualche giorno, ha disposto una serie di interventi per rendere più accogliente l’aspetto esteriore della città. Gli operai che lavorano per la ditta Agos, al servizio del Comune, hanno avviato una serie di lavori che mirano alla sistemazione dei due lungomare, del verde pubblico, delle panchine, dei parchi giochi dei bambini, con la sistemazione di quei giochi che possono risultare pericolosi.

Leggi tuttoPozzallo si rifà il look per la stagione estiva

Pozzallo. Definito il posizionamento delle bancarelle per la Festa di San Giovanni e la Sagra del Pesce

incontro per bancarelleAl Comune di Pozzallo sono tornati a riunirsi il Sindaco Luigi Ammatuna, l’assessore allo sviluppo economico Marco Sudano, l’istruttore direttivo dell’ufficio Commercio Orazio Cannizzaro ed i sindacalisti dei venditori ambulanti Nunzio Cappavonna (Sindacato Regionale Venditori Ambulanti), Sebastiano Coco del Cidec Fosapi Regionale e Filippo Zuccarello del S.I.A.P.. Presente anche il prof. Arrabito, che si è occupato di redigere il nuovo regolamento del commercio sulle aree pubbliche in base alle direttive fornite dall’amministrazione Comunale.

Leggi tuttoPozzallo. Definito il posizionamento delle bancarelle per la Festa di San Giovanni e la Sagra del Pesce

Scicli. Siti culturali, successo della gara: 88 curriculum Tre le ditte partecipanti. Susino: “La città ha capito e ci ha premiati”

Vincenzo_iurato_assessoreTre ditte partecipanti, 88 curriculum, molti dei quali di giovani laureati, disoccupati, sciclitani. “E’ stato un successo”. Così il sindaco Franco Susino ha commentato oggi la celebrazione della gara per l’affidamento in gestione del servizio di aperture e visite guidate della chiesa di Santa Teresa, di palazzo Spadaro, e della stanza di Montalbano. “La città ha capito e ci ha premiato, con la partecipazione di tre ditte, e l’arrivo, all’indirizzo del Comune, di ben 88 curriculum. Segno che c’è fame e sete di lavoro nella gestione dei siti culturali”, dice il sindaco.

Leggi tuttoScicli. Siti culturali, successo della gara: 88 curriculum Tre le ditte partecipanti. Susino: “La città ha capito e ci ha premiati”

Dimostrazione cinofila contro gli stupefacenti presso le scuole “De Amicis” e Falcone di Modica

operazione antidroga gdfE’ stata ancora una volta interessante l’iniziativa che ha coinvolto in modo attento e concentrato gli alunni delle scuole medie “De Amicis” e “Falcone” di Modica con la dimostrazione cinofila per la ricerca di sostanze stupefacenti tenutasi ieri alla presenza degli agenti della Guardia Di Finanza di Modica insieme al  comandante Angelo Dumo, esperienza già fatta le scorse settimane all’Istituto Santa Marta grazie alla collaborazione del presidente di circolo Antonio Piccinno.

Leggi tuttoDimostrazione cinofila contro gli stupefacenti presso le scuole “De Amicis” e Falcone di Modica

Questura Ragusa. Disposti cinque avvisi orali e due proposte di aggravamento della misura già in atto

questura ragusaContinua l’attività di monitoraggio e di accertamento della Polizia di Stato di Ragusa nei confronti di soggetti con pregiudizi penali. Il Questore di Ragusa ha emesso cinque avvisi orali. Gli Uffici della Divisione Anticrimine della Questura nell’istruzione dei provvedimenti hanno evidenziato in capo ai soggetti destinatari le condizioni per la applicazione della misura nei confronti rispettivamente: di uno straniero di nazionalità albanese, già segnalato per guida senza patente perchè revocata e uso di atto falso;

Leggi tuttoQuestura Ragusa. Disposti cinque avvisi orali e due proposte di aggravamento della misura già in atto