Accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica di Modica, il Giudice, nell’udienza di convalida per giudizio direttissimo tenutasi nella tarda mattinata di oggi, ha disposto la convalida dell’arresto per furto aggravato nei confronti di Sebastiano Bucca di 55 anni, originario di Avola ma residente a Noto , con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
L’arresto è stato effettuato dal personale della Volante del Commissariato di Modica che nel primo pomeriggio di ieri, nel corso di opportuni servizi di controllo del territorio, volti a contrastare il fenomeno dei furti in periferia e specialmente nelle zone rurali, è statp inviato in Contrada Michelica Crocevie, nei pressi di una casa di riposo, ove un ladro era stato sorpreso intento a rubare numerose tegole del tipo “ Coppo Siciliano”.
L’intervento immediato della volante ha consentito di bloccare l’uomo che nel frattempo, avendo intuito che il denunciante aveva richiesto l’intervento della Polizia, aveva abbandonato la refurtiva. Il Bucca, infatti, è stato intercettato mentre tentava di allontanarsi con la propria autovettura. Sebastiano Bucca è stato arrestato in flagranza e, giuste disposizioni del Sostituto Procuratore Alessia La Placa è stato condotto in carcere a Modica. Il Giudice, dopo il giudizio direttissimo ha convalidato l’arresto, disponendo la scarcerazione dello stesso e rinviando il dibattimento il mese maggio prossimo. Continua incessante l’attività di prevenzione e repressione dei reati predatori nel territorio di Modica disposte dal Questore di Ragusa Giuseppe Gammino.
LA POLIZIA DI MODICA ARRESTA UN LADRO IN TRASFERTA
- Aprile 20, 2013
- 3:14 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa