PRIMA GIORNATA DI CASTING PER ‘DIVORZIO ALL’ITALIANA – ISPICA DA OSCAR’.

divorzioallitaliana ispicaPrima giornata di casting e prima tappa di avvicinamento, oggi, per l’evento “Divorzio all’italiana – Ispica da Oscar”, organizzato dal ‘VespaClub Ispica’.
Il 27 luglio prossimo, infatti, in onore dei cinquant’anni dalla vittoria dell’Oscar, la città di Ispica sarà di nuovo protagonista nella rievocazione delle scene più famose e caratteristiche del capolavoro di Pietro Germi con Marcello Mastroianni e Stefania Sandrelli: lo spettacolo teatrale, che vedrà sul ‘set’ giovani ispicesi ed attori professionisti, sarà diretto dal regista argentino Ruben Ricca, premio ‘Ragusani nel Mondo 2012’
Avrà quindi inizio alle 19 di oggi, presso il bar ‘See You’ di Piazza dell’Unità d’Italia, la prima tornata di selezione delle comparse che daranno vita, in estate, alla rievocazione storica della fortunata pellicola, che vedrà coinvolte anche importanti realtà produttive cittadine, che hanno messo a disposizione materiali e risorse per la buona riuscita dell’evento.
In particolare, oggi, verranno scelte le comparse per la scena del corteo funebre, che si svolge tra la maestosa scalinata della Chiesa Madre di San Bartolomeo ed il corso Garibaldi, e per la quale la ‘Primaria Impresa Onoranze Funebri Lucenti’ metterà a disposizione degli organizzatori tutto l’occorrente.
Dopo il primo momento dedicato al casting, la serata proseguirà con la manifestazione “Sabato alla Siciliana – vol. 1”, serata a tema con dj set che avrà luogo presso il ‘See You’, che per l’occasione ha già appeso fuori le insegne del ‘Bar Italia’: a tutti i giovani partecipanti, infatti, è raccomandato un originale dress code, che prevede coppola e baffetto alla Fefè per i signori e monosopracciglio stile Rosalia per le signore.
Originalità e ironia sono gli ingredienti di un evento valido e particolare, che si preannuncia già come un grande successo della prossima stagione estiva ispicese.
Chi volesse partecipare al casting o avere notizie sugli appuntamenti futuri può inviare una mail all’indirizzo ispicadaoscar@gmail.com o visitare la pagina ufficiale dell’evento www.facebook.com/divorzioallitaliana .

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa