Superare gli steccati di destra e sinistra, è questo l’imperativo categorico del momento storico che stiamo vivendo sia in campo nazionale che locale, in nome di un bene comune condiviso e condivisibile che prescinde dalle posizioni politiche di destra e di sinistra. Lo sostiene il referente di Italia dei Valori di Modica, Ignazio Giunta, per il quale è necessario aggregare una coalizione che, partendo dalle esigenze primarie dei cittadini e della città più in generale, dia risposte congrue visibili e in tempi accettabili. “Fino ad ora – dice – si è fatta demagogia illudendo continuamente gli elettori che hanno riposto la loro fiducia ora in questo ora in quell’altro politico di turno, che ha sempre mostrato grande passione e determinazione, salvo poi ritornare su posizioni di interessi specifici lontano anni luce dalla città.
E’ questo il leit motiv su cui si muove l’Italia dei Valori che vuole finalmente rompere gli indugi e proporsi agli elettori quale promotore di un percorso programmatico che aggreghi forze politiche e sociali sulla scorta delle esigenze primarie della città in uno con un piano di risanamento economico che parte dal piano di riequilibrio approvato dal consiglio comunale.
I temi per cui L’IdV si è battuta a Modica sono arcinoti e basta semplicemente riprenderli al volo, dal verde pubblico alla viabilita’, dal diritto allo studio ai servizi sociali e su questi punti fondamentali intendiamo impegnarci nel prossimo turno amministrativo, tenendo in debito conto la miriade dei problemi coesistenti per il giusto movimento della macchina burocratica comunale, ed evito di nominare tutte le altre tematiche per lo sviluppo della città e delle sue importanti frazioni, rurale e marinara.
L’IDV è pronta a battersi sulla scorta di proposte programmatiche condivise dalle coalizioni che si propongono per la città e a sostenere chi, con spirito di abnegazione, è pronto ad affrontare con successo le tematiche tanto care ai cittadini tutti.
MODICA, GIUNTA(IdV): SUPERARE GLI STECCATI DI DESTRA E SINISTRA PER IL BENE COMUNE
- Aprile 22, 2013
- 1:12 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa