Incontro di cortesia e di presentazioni, ma anche di sollecitazioni rispetto alle problematiche della città di Scicli nel settore dei beni monumentali, quello avuto tra il neo Assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana, Maria Rita Sgarlata, l’On. Orazio Ragusa e il Sindaco di Scicli, Franco Susino e tenutosi a Palermo. L’Assessore Sgarlata, che di professione è archeologa, ha dimostrato di conoscere molto bene Scicli.
Il Sindaco Susino unitamente all’On.le Ragusa ha sottoposto sinteticamente le emergenze più impellenti nel settore dei beni monumentali di Scicli ottenendo la massima attenzione: prioritariamente si è parlato dei lavori di completamento del complesso della Croce e della logica consegna del manufatto al Comune di Scicli, in tempi ragionevoli.
La visita da parte dell’Assessore ai beni Culturali, caldeggiata dai due rappresentanti politici sciclitani, potrebbe avere luogo a breve, successivamente agli impegni istituzionali legati alla approvazione del bilancio della Regione Siciliana.
Scicli. Susino incontra il neo assessore ai beni culturali Sgarlata Nei primi di maggio l’assessore sarà a Scicli
- Aprile 22, 2013
- 8:32 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa