Importante iniziativa del Circolo Democratico di Scicli per la salvaguardia dal rischio di inquinamento del mare e di compromissione dell’immagine del nostro territorio, derivante da possibili sversamenti di reflui civili o industriali o di inefficienze degli impianti di depurazione costieri.
Il Mare un “bene comune” a tutti i concittadini dei Comuni Iblei merita una consapevolezza diffusa e una azione corale per la sua salvaguardia!
Questo l’obiettivo dell’incontro dibattito non a caso organizzato a Cava d’Aliga, al “Centro di Incontro di via Tolstoj, alle 19.30,- anch’essa come altre località costiere iblee, sede di recenti eventi che hanno sollevato seri interrogativi di chi vi ha assistito !
“Il Mare … è malato ? “, ci auguriamo di no ! O qualora così fosse, perché da questa iniziativa, a cui invitiamo tutti, residenti e non nelle borgate, associazioni e amministrazioni, possano partire azioni di soccorso per una sua pronta e definitiva guarigione, previo blocco delle cause che ne hanno generato le evidenti patologie.”
Svernamenti in mare. Incontro-dibattito a Cava d’Aliga al “Centro Incontro di Via Tolstoj
- Aprile 24, 2013
- 12:10 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa