Svernamenti in mare. Incontro-dibattito a Cava d’Aliga al “Centro Incontro di Via Tolstoj

chiazza cava d'aligaImportante iniziativa del Circolo Democratico di Scicli per la salvaguardia dal rischio di inquinamento del mare e di compromissione dell’immagine del nostro territorio, derivante da possibili sversamenti di reflui civili o industriali o di inefficienze degli impianti di depurazione costieri.
Il Mare un “bene comune” a tutti i concittadini dei Comuni Iblei merita una consapevolezza diffusa e una azione corale per la sua salvaguardia!
Questo l’obiettivo dell’incontro dibattito non a caso organizzato a Cava d’Aliga,   al “Centro di Incontro di   via Tolstoj, alle   19.30,- anch’essa come altre località costiere iblee, sede di recenti eventi che hanno sollevato seri interrogativi di chi vi ha assistito !
“Il Mare … è malato ? “, ci auguriamo di no ! O qualora così fosse, perché da questa iniziativa, a cui invitiamo tutti, residenti e non nelle borgate, associazioni e amministrazioni, possano partire azioni di soccorso per una sua pronta e definitiva guarigione, previo blocco delle cause che ne hanno generato le evidenti patologie.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa