Presentazione degli atti del convegno su Raffaele Poidomani. Modica, “Un poeta non può morire”. Edizione prestigiosa sarà illustrata sabato al Palazzo Grimaldi

Raffaele PoidomaniModica dedica nuovamente un importante momento allo scrittore e poeta Raffaele Poidomani. “Un Poeta non può morire” è la raccolta degli atti del convegno a lui dedicato e che si tenne a Modica nel dicembre del 2009. Atti che verranno presentati sabato 27 aprile alle 18,30 a Palazzo Grimaldi sede dell’omonima fondazione.
“Memoria e scrittura nell’opera di Raffaele Poidomani”, a cura del professore Antonio Sichera, vedrà interventi del professore Giuseppe Barone, preside della facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania e presidente della Fondazione Grimaldi, dei professori Giuseppe Savoca e Nunzio Zago docenti di letteratura italiana nella facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania.  Coordinerà i lavor  Antonio Sichera che ha curato l’edizione per la Casa Editrice Leo S. Olschki di Firenze.
“E’ per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio il fatto che l’opera di Raffaele Poidomani possa essere riconosciuta oltre il confine modicano.
L’edizione, commenta l’assessore alla Cultura Annamaria Sammito, è di tutto prestigio. La casa editrice si occuperà direttamente della distribuzione su scala nazionale dell’opera. L’edizione degli atti è stata possibile grazie all’iniziativa assunta dal comune a dalla famiglia Poidomani che ha contribuito al finanziamento dell’opera. Intendo sottolineare che questo evento rientra nelle attività della biblioteca comunale di Modica che nonostante le note difficoltà logistiche continua a produrre cultura.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa