Ragusa, successo della “Passeggiata della Salute” dell’Aiad.

foto (19)Un altro grandissimo successo, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, quest’anno per la “Passeggiata della Salute” dell’Aiad. Nulla ha fermato gli affezionati passeggiatori che, ormai da 6 anni non mancano all’appuntamento e che, quest’anno, sono stati accompagnati dalla entusiasmata e numerosa partecipazione di altre associazioni di volontariato. Grande anche la collaborazione dell’Asp grazie all’Arch. Angelo Aliquò che ha dimostrato profonda sensibilità e ha patrocinato l’evento. Fedelissimo Padre Giorgio Occhipinti, direttore della Pastorale della Salute e Cappellano della chiesa dell’Ospedale Civile di Ragusa.
Emozionante vedere camminare insieme i cappellini gialli dell’Aiad indossati anche dai ragazzi dell’Anfass, della Prometeo, della Nuova Orizzonti, dell’Avo, della No Doping, ma anche dal gruppo di walking della palestra Basaki e l’associazioen “Quattro passi in compagnia”. In cammino anche l’Associazione Carabinieri, la Croce Rossa e l’Osdi. A colorare ancora di più questa giornata i palloncini gialli della Conad, sponsor della Passeggiata come ogni anno e il gazebo della Coldiretti e della Fondazione Campagna Amica che hanno dato la possibilità di degustare ottimi prodotti tipici della tradizione locale.
“Siamo davvero orgogliosi – ha detto Gianna Miceli, Presidente dell’Aiad, ma Presidente del Comitato Consuntivo dell’Asp – perché ogni anno, sempre di più, la gente mostra interesse per la nostra Passeggiata che rappresenta un momento di aggregazione, di solidarietà, ma anche un momento di riflessione, di informazione e prevenzione. Giornate come questa danno l’input a continuare nonostante le difficoltà che, anche noi come onlus viviamo in un momento di crisi economica e sociale come questo. Vedere che ci sono persone che hanno ancora voglia di camminare insieme, anche nel senso metaforico del termine, per cambiare qualcosa da coraggio e speranza e ripaga di tanti sacrifici. Un ringraziamento particolare vorrei farlo a tutti i nostri associati e allo staff dell’Aiad che, ogni giorno, per questa, ed altre attività, si spende moltissimo, per puro spirito di volontariato”.
Presente anche l’associazione “U Calacipitu” che, così come l’anno precedente ha coinvolto grandi e piccoli nei giochi di una volta.
Appuntamento al 2014.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa