Pozzallo. Domani l’inaugurazione della Scuola “Mario Rapisardi”

Sindaco-Luigi-AmmatunaDomani, alle ore 10.00, sarà inaugurata la nuova scuola “Mario Rapisardi” di Pozzallo. L’istituto scolastico, la cui costruzione risale alla fine degli anni ’50, è stato oggetto di ristrutturazione. Il nuovo istituto si presenta come una scuola all’avanguardia che rispetta tutti i parametri della sostenibilità. “Questa è la prima opera pubblica che consegniamo alla città di Pozzallo – afferma il Sindaco Luigi Ammatuna. Siamo davvero felici che si tratti di una scuola, maestra di vita, all’interno della quale saranno formate le nuove generazioni”.
“Mettere in sicurezza questa importante struttura scolastica, che presentava evidenti carenze strutturali – afferma l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Colombo – era un obbligo morale. Domani inaugureremo la scuola che sarà dotata di impianti di consolidamento termo acustici, di pavimentazione in gomma in tutte le aule, di impianti di illuminazione con lampade a risparmio energetico, di impianto fotovoltaico di 20 Kw e di una postazione internet per ogni aula. All’interno del cortile, inoltre, il prossimo 3 maggio saranno avviati nuovi lavori, già appaltati, per la costruzione di un piccolo anfiteatro ed è prevista anche la sistemazione dell’area a verde che circonda la scuola”.
Per l’inaugurazione è prevista la presenza degli alunni che avranno la possibilità di visitare la nuova struttura scolastica.
La nuova scuola sarà fruibile con l’avvio del nuovo anno scolastico 2013-2014.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa