Ricca e intensa domenica quella da poco conclusasi. I cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa hanno saputo ben gestire 2 appuntamenti di grande rilievo grazie alla loro professionalità e ad un organico ben affiatato e pronto su ogni fronte. Il primo impegno agonistico si è avuto alla Piscina del Sole di Comiso per il “1°Trofeo Comiso in Volo”, organizzato dal comitato Fin Sicilia in collaborazione con la locale società sportiva Asd Kas Nuoto. Alla manifestazione hanno partecipato gli atleti provenienti dalle province di Palermo, Catania, Agrigento, Trapani, Siracusa e Ragusa suddivisi nelle categorie Ragazzi, Assoluti, Esordienti B ed Esordienti A. Ad aggiudicarsi la classifica de “La migliore prestazione della giornata” è stato il diciottenne, Federico Gianno, della società Nuoto ’95 di Siracusa, che nei 100 metri Rana ha realizzato l’ottimo tempo di 1’06”50 pari a 679 punti, al secondo posto si è piazzato l’altro diciottenne, Giuseppe Cataldi, dell’Asd Kas di Comiso, che nei 100 metri Stile libero, ha fermato i cronometri a 55”20 realizzando 613 punti, mentre l’ultimo gradino del podio è stato occupato dal diciassettenne, Dario Gullotta, della società “Le Olimpiadi” di Catania che nei 100 dorso ha fatto registrare il tempo di 1’01”60 pari a 599 punti. A vincere la classifica delle società, sono state: l’Aquarius di Trapani, nella categoria Esordienti A, con 187 punti; la Virtus Pantanelli di Siracusa, nella categoria Esordienti B, con 209 punti; il Centro sportivo “Le Olimpiadi” di Catania, nella categoria Ragazzi, con 229,50 punti; quest’ultima società ha pure vinto sia la classifica Assoluti con 178 punti, sia quella generale con 657,50 punti.
Nella stessa giornata di domenica, i cronometristi ragusani sono stati pure impegnati, in trasferta, in terra etnea, dove si è svolto il 5° Trofeo automobilistico “Città di Vizzini – Memorial Salvatore La Rocca” organizzato dal Team Corse Briganti. A vincere la classifica Autoslalom è stato Nicola Viro di Biancavilla che, a bordo della sua Fiat X 1/9, ha bloccato i cronometri a 2’04”04 pari a 124,04 punti; al secondo posto, con un ritardo di 1”04, si è piazzato Antonio Musumeci di Adrano a bordo della sua Avrio Elia, che ha realizzato 125,45 punti, mentre, l’ultimo gradino del podio, è stato occupato da Manuel D’Antoni che a bordo della sua Fiat 500 Maxi, ha fermato i cronometri a 2’06”16 pari a 126,16 punti. La classifica Auto Stradali è stata vinta da Angelo Giuffrida, a bordo di una A 112, con il tempo di 2’18”44 pari a 138,44 punti, precedendo, di soli 59 centesimi, il pilota Giovanni Verga a bordo della sua Smart, l’ultimo gradino del podio è stato occupato da Nello Maggiore a bordo di una Fiat 500 che ha fatto registrare il tempo di 2’21”96 pari a 141,96 punti.
Due grandi manifestazioni sportive che, ancora una volta, hanno messo in luce le enormi potenzialità di organico e di mezzi dell’Asd cronometristi “Hyblea” di Ragusa, sempre in prima linea nelle manifestazioni che contano