CHIARAMONTE. SULLA SITUAZIONE DELLE AREE VERDI DEL VILLAGGIO GULFI: “PARLARE DI LASSISMO E DI DEGRADO E’ IMPROPRIO E STRUMENTALE CONSIDERATI GLI INTERVENTI FATTI SUL VILLAGGIO”

vito fornaroIl sindaco di Chiaramonte Gulfi, Vito Fornaro, interviene sull’interrogazione del Pd in merito alle aree verdi del villaggio Gulfi. “Parlare di lassismo e di degrado è improprio e strumentale. E’normale che nel mese di aprile le aree verdi siano invase da erbacce. Così come il Villaggio, anche altre aree rurali e cittadine devono essere sottoposte a operazioni di scerbatura e pulizia, interventi che, se non vogliono essere vanificati nel giro di pochissimo tempo, richiedono quantomeno assenza di piogge.
Dunque considerare “degrado” un normale intervento di pulizia ordinaria è certamente pretestuoso, poiché gli interventi di pulizia delle zone rurali e cittadine sono già stati programmati per tempo e saranno realizzati a breve. Che il Villaggio Gulfi, sia sempre sotto l’attenzione della mia Amministrazione lo si può verificare dalla manutenzione delle strade, dalla cura delle palme che arredano l’abitato, dal potenziamento del servizio di nettezza urbana.
Inoltre, in poco meno di un anno, abbiamo risistemato il Centro sportivo che risultava abbandonato e degradato: in particolare, nel Palazzetto dello Sport, è stato risistemato il tetto eliminandone così le infiltrazioni di acqua; sono state ripristinate le uscite di sicurezza con l’abbattimento di uno strano quanto mai improprio magazzino di cartongesso; sono stati riattivati due spogliatoi chiusi da anni, consentendo così ai tanti sportivi di usufruire di una dignitosa struttura comunale.
Sempre all’interno del Centro sportivo si è lavorato tanto anche sull’aspetto sociale: sono stati concessi alcuni locali all’Associazione “Il Carnevale di Chiaramonte” e all’Associazione “Villaggio Gulfi”; è stato previsto un Centro Diurno per anziani prossimo oramai all’apertura ed infine la Parrocchia “S. Nicola”usufruirà di locali idonei per la costituzione di un oratorio.
A breve inoltre, all’interno del Villaggio, sarà previsto il potenziamento e il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale ed infine l’apertura di un mercato contadino settimanale.
Dunque, a fronte di questi interventi, che nulla hanno a che vedere con le accuse di degrado, voglio rassicurare il PD e gli abitanti del Villaggio Gulfi sulla nostra costante attenzione nei confronti di un abitato così importante, nell’ottica di renderlo sempre più vivo e vivibile attraverso la costante e attenta cura di tutta la città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa