Due bandiere tricolori ripiegate con la firma di centinaia di cittadini che hanno voluto così esprimere la loro solidarietà ai carabinieri Giuseppe Giangrande e Francesco Negri gravemente feriti il 28 aprile a Roma nell’assolvimento del proprio dovere, sono state consegnate da due alunni delle Scuole “Mariele Ventre” e “Berlinguer” al Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Ragusa Tenente Colonnello Salvatore Gagliano.
Si è conclusa così la partecipata cerimonia organizzata da Pierfrancesco Cilia e patrocinata dal Comune di Ragusa, svoltasi stamani in Piazza Caduti di Nassirya, di fronte alla Caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri.
Tanti i cittadini presenti così come le Associazioni d’Arma, le autorità civili, militari e politiche tra cui il deputato regionale On.le Nello Dipasquale ed il Senatore Giovanni Mauro.
Coordinatore della cerimonia è stato Pierfrancesco Cilia che ha invitato, prima di dare la parola al Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Ragusa Gagliano, il Presidente del Consiglio Comunale Di Noia e il Commissario Straordinario Scarso a portare il saluto delle rispettive amministrazioni.
Il Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Tenente Colonnello Salvatore Gagliano nel suo intervento a fianco ad un picchetto schierato, presente il Maggiore Alessandro Coassin, ha ringraziato in primo luogo Pierfrancesco Cilia per aver voluto promuovere l’iniziativa.
“Gli italiani e quindi anche i cittadini ragusani – ha sostenuto – hanno sempre dimostrato di essere vicini ai carabinieri apprezzando il difficile compito che sono chiamati ad assolvere. La vostra presenza testimonia l’attaccamento ai valori della legalità e l’amore per la nostra Italia che tutti insieme dobbiamo sempre difendere”.
Le due bandiere tricolori con le firme raccolte saranno consegnate ai carabinieri Giangrande e Negri come testimonianza d’affetto e gratitudine della città di Ragusa.
RAGUSA VICINA ALL’ARMA DEI CARABINIERI ED AI DUE MILITARI FERITI A ROMA
- Maggio 2, 2013
- 3:00 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa