Il Parco letterario Quasimodo esposto a Cambridge. L’assessore Sammito:” Un’altra vetrina esclusiva negli States per Modica”

pannelli parchi letterari-13Il parco letterario “Salvatore Quasimodo” di Modica e gli altri quattordici parchi letterari italiani sbarcano in America. Saranno, esattamente, oggetto di una mostra dedicata al “Literaty Landscapes” che sarà inaugurata giovedì 9 maggio p.v. alle ore 19.00 nella sede del centro culturale della Società Pescosolido a Cambridge nel Massachusetts. L’evento è organizzato dal Ministero degli Affari Esteri, dal comitato dell’anno della cultura italiana 2013 e dal Consolato generale d’Italia a Boston. L’inaugurazione si terrà nel contesto della valorizzazione della cultura italiana all’estero e i parchi letterari sono tra gli epigoni che la rappresentano. Sarà presente all’evento il Presidente dei Parchi letterari italiani Stanislao de Marsanich.
I distretti saranno oltre che raccontati anche illustrati con una serie di pannelli che mettono insieme letteratura e territorio e Modica sarà presente con le sue bellezze architettoniche. “E’ anche questa una grande occasione esclusiva per far conoscere e far apprezzare il nostro territorio negli States dopo l’esposizione dell’Ercole di Cafeo al Paul Ghetty Museum di Los Angeles, commenta l’assessore alla Cultura Annamaria Sammito, grazie alla fama degli figlio illustre di questa città e nobel per la letteratura Salvatore Quasimodo.
Alla grandezza delle sua opera si coniuga quella del territorio con degli scorci del centro storico di una bellezza inarrivabile e che costituiscono il tema illustrativo del pannello in esposizione.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa