IL PD DI MODICA: “IL NOSTRO CANDIDATO È GIURDANELLA. GODE DEL SOSTEGNO DEL CENTROSINISTRA. NESSUN ACCORDO CON FORZE CHE HANNO TRA LORO STORIE TANTO DIVERSE.

Giovanni GiurdanellaIl Partito Democratico di Modica ha convocato per domani, alle  11, nella propria sede, la conferenza stampa per la presentazione del programma amministrativo per la Città del candidato a sindaco Giovanni Giurdanella, alla presenza dei rappresentanti della coalizione che lo sostiene.
Sarà anche l’occasione per chiarire definitivamente che la posizione del nostro partito rimane ferma e determinata nel portare avanti la candidatura dell’avvocato Giurdanella e nel farlo con le alleanze scelte: su entrambe le decisioni c’è stato infatti sin da subito un accordo unanime e questo non è mai stato in discussione, a differenza che in altre città, dove i percorsi sono stati meno lineari e trasparenti.
Il PD di Modica intende così sgombrare il campo da ipotesi, illazioni o interessate dichiarazioni secondo cui anche nella nostra città non ci sarebbe altro da fare se non trasporre formule e accordi esistenti al livello della Regione Sicilia. Il nostro avviso, viceversa, è che se si parte da programmi e valori condivisi, non si possano fare – e per questo non ne vogliamo fare – accordi innaturali tra forze che in provincia e in città hanno storie tra loro troppo diverse o anche tra soggetti singoli che provengono da percorsi politici opposti e ancora oggi dimostrano approcci addirittura contrastanti su questioni programmatiche fondamentali, ad esempio sulla recente adozione del Piano Regolatore.
La nostra posizione è quindi limpida: l’alleanza di centro-sinistra si potrà eventualmente allargare, nel tempo giusto e nel pieno accordo interno, solo con forze che abbiano uno spirito di innovazione, che non rappresentino una continuità con il passato – a maggior ragione se con un passato troppo diverso dal nostro – e siano percepite come tali dai nostri concittadini.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa