ASP RAGUSA. ATTIVITA’ DI SUPPORTO PSICOLOGICO E SOCIALE NEI SERVIZI SANITARI IL COMITATO CONSULTIVO AZIENDALE RIUNITO PER AFFRONTARE IL TEMA

aspragusaTorna a riunirsi, domattina alle 10 presso la sala della direzione aziendale, piazza Igea, 1 – il Comitato Consultivo dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa con all’ordine del giorno l’applicazione della Direttiva regionale dell’Assessorato alla Salute, “ATTIVITA’ DI SUPPORTO PSICOLOGICO E SOCIALE NEI SERVIZI SANITARI”. In linea con gli indirizzi di programmazione sanitaria fondati sul modello assistenziale che vede al centro dei vari interventi la persona nella sua interezza, avendo riguardo di tutti gli aspetti bio-psico-sociali che ne influenzano lo stato di benessere, è certamente dimostrato come il sostegno, sul piano psicologico e sociale, incida significamene sui percorsi di cura in termini di capacità e tempi di recupero che di miglioramento della qualità percepita.
“L’ASP di Ragusa continuando nel percorso, già intrapreso da qualche tempo, di condivisone e collaborazione con il Comitato Consultivo Aziendale, vuole, insieme portare avanti, con questo organismo, un confronto continuo e strutturato che potrà essere utile e determinante per attenzionare, nei percorsi assistenziali e quindi alle persone che vi accedano, non solo agli aspetti clinici legati alla malattia, che determina, quindi fragilità, ma anche agli aspetti psicosociali che accompagno la condizione di patologia della persone….”, queste le parole del Commissario Straordinario A. Aliquò. Parteciperà all’incontro Franco Dimartino, direttore del Servizio Aziendale di Psicologia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa