Tra meno di dieci giorni l’ Avis di Scicli avrà finalmente la sua degna sede all’interno dei locali dell’Ospedale Busacca, ieri è avvenuta ufficialmente la consegna delle chiavi e la firma della convenzione. Così l’ Onorevole Orazio Ragusa esprime la sua personale soddisfazione per una vicenda che segue da tempo e che finalmente si porta a compimento. Dare locali all’ Avis nella struttura ospedaliera non significa solo riconoscere e valorizzare il lavoro quotidiano che l’associazione fa, ma soprattutto metterla nelle necessarie e migliori condizioni per continuare a prestare il proprio servizio.
Penso ad esempio – dice l’Onorevole Ragusa- ad alcuni prelievi particolari che prima non erano effettuabili e che ora finalmente saranno resi possibile grazie a questa nuova sede, la donazione del plasma anche da parte delle donne anemiche adesso sarà possibile. A Scicli c erano donne disposte a farlo ma che non lo hanno potuto fare solo perché mancava il macchinario adatto, adesso con la sede al Busacca questa donazione sarà possibile rendendo ancora più virtuosa l’attività di donazione che il territorio offre con generosità, dice Ragusa.
Un risultato importante- continua Ragusa- che dona ai cittadini la possibilità di avere un’ opportunità in più e un servizio maggiore all’interno del nostro ospedale. Il tempo necessario per il trasferimento della sede e procederemo all’inaugurazione che finalmente darà il via ufficiale all’utilizzo della nuova sede Avis a Scicli, conclude Ragusa.