Nei giorni scorsi, in occasione della visita Pastorale a Modica, del Vescovo mons. Staglianò, si e tenuto un incontro con la Confraternita della Misericordia di Modica. L’incontro si è svolto presso i locali della Parrocchia Madonna delle Grazie- SS Salvatore, presso dove la confraternita rende oprativa l’attività Pastorale ed ha la propria sede legale,
Dopo una breve introduzione e presentazione delle attività socio assistenziali e di Protezione Civile fatte dal governatore della Misericordia, Angelo Gugliotta, il correttore Spirituale Don Michele Fidone, ha poi presentato il percorso formativo e spirituale della Confraternita, che in questi anni ha coinvolto direttamente e con entusiasmo tanti confratelli e tante consorelle. Il Vescovo ha esortato e caldeggiando l’impegno di tutti, sia come testimonianza ed atteggiamento di vita nel dare risposte a quanti chiedono aiuto e solidarietà, ma anche nella formazione spirituale di ogni appartenente alla Confraternità. Infatti ha voluto ricordare l’invito e l’esortazione proprio della sua prima lettera pastorale alla Chiesa locale di Noto intitolata “ Misericordia io voglio”.
“Alla Misericordia- ha aggiunto- si deve ispirare tutto il vostro impegno da battezzati in Cristo, perché è il vero ed autentico messaggio Evangelico. La Misericordia deve educarvi alla fraternità anche attraverso il perdono perché possiate edificare una Comunità profetica a Servizio di una Città nuova e voi, più di tanti altri avete un obbligo morale e Profetico, perché portate anche nelle vostre divise il nome Misericordia.”
Pastorale. Incontro tra il vescovo Staglianò e La Misericordia di Modica
- Maggio 10, 2013
- 12:19 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa