M5S: “A COMISO DOBBIAMO AVERE CURA DELLA VERITÀ”.

m5sAnche a Comiso stiamo rivedendo il solito film di promesse e accuse che tante volte caratterizza le campagne elettorali. “Stiamo vedendo – dice il MoVimento 5 Stelle – il Sindaco uscente Alfano ed il PDL negare le evidenti incapacità che hanno contraddistinto questi ultimi 5 anni di malgoverno. E’ grottesco vedere amministratori uscenti tentare di arrampicarsi sugli specchi in tutti i modi per giustificare i tanti problemi irrisolti. Solo in questi ultimi giorni vediamo qualche strada con qualche rattoppo in più e qualche aiuola ripulita”. Il clima elettorale evidentemente crea delle motivazioni aggiuntive e rende possibili delle cose che normalmente andrebbero fatte sempre.
“Vediamo anche – prosegue M5S – un centro sinistra in crisi di identità a livello locale come a livello nazionale che pensa di aver trovato la panacea di tutti i mali sol perché a Comiso, da qualche giorno, ha cominciato a parlare di discontinuità rispetto al passato. Ne parlano come se non avessero causato , dati alla mano,una parte più che consistente dell’indebitamento del nostro comune. Oggi parlano di discontinuità e per dimostrarla si limitano, in occasione dei comizi, a non far salire sul palco alcuni ex amministratori ed alcuni personaggi ritenuti un po’ troppo usurati e quindi forse impresentabili. I cittadini devono sapere che è in
atto una mera operazione di facciata per apparire diversi agli occhi della città . Dietro le quinte tutti gli ex amministratori del centro sinistra continuano e continueranno a muovere le fila e a decidere su tutto.
Accertato che a Comiso il dissesto è stato generato da chi ha governato negli ultimi 15 anni è ineludibile che ogni forza politica ,che concorre per l’amministrazione della nostra città,individui al proprio interno, in maniera inequivocabile, le responsabilità personali di alcuni ex amministratori. Certe persone non devono più poter avere alcun incarico futuro in qualsiasi ente pubblico. Sono pronti i partiti che hanno governato a Comiso negli ultimi 15 anni a rottamare definitivamente certi personaggi che hanno portato al collasso la nostra città”?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa