Fermo delle attività dei tre villaggi turistici iblei. Assemblea ieri a Pozzallo. INTEGRAZIONE AL REDDITO PER I LAVORATORI, CONSIGLI COMUNALI APERTI E INTERROGAZIONI

CgilAlcune importanti iniziative sono state assunte e comunicate ieri pomeriggio nel corso dell’affollata assemblea dei lavoratori dei tre villaggi turistici, Marsa Siclà, baia Samuele e Maripisica, tenutasi ieri pomeriggio nella sede della Società del Mutuo Soccorso di Pozzallo. Decisioni assunte al termine della trasferta palermitana quando i sindacati hanno posto alcune questioni nella sede dell’Assessorato regionale all’Ambiente. Domani, mercoledì 15 maggio alle ore 11,00 ci sarà un’audizione delle forze sindacali nella quinta commissione legislativa ( Cultura, Formazione e Lavoro) presieduta dall’on. Marcello Greco per individuare forme di tutele per l’integrazione al reddito dei 400 lavoratori delle tre strutture ove la vicenda giudiziaria, legata alla decisione della procura Antimafia e della Procura della Repubblica del Tribunale di Modica, non dovesse registrare novità positive come il dissequestro delle strutture o parte di queste.
Venerdì 24 maggio alle ore 11,00 saranno convocati i consigli comunali aperti in un luogo simbolo come quello della Fornace Penna a Sampieri; civici consessi allargati alle forze politiche e sindacali e a tutta la deputazione provinciale. E’ stata invitata a presiedere alla riunione dei consigli comunali congiunti l’assessore all’Ambiente Mariella Lo Bello.
I parlamentari nazionali in rappresentanza di forze politiche del territorio svolgeranno il loro ufficio con la presentazione di alcune interrogazioni al Ministero di Giustizia avendo a riferimento alcune tematiche relative alla situazione giudiziaria in atto.
All’incontro di ieri oltre Giovanni Avola, segretario generale della CGIL di Ragusa, erano presenti Cettina Raniolo segretaria confederale CISL Ragusa – Siracusa, la Sen. Venerina Padua e il parlamentare regionale, Orazio Ragusa nonché il presidente del Consiglio comunale di Pozzallo, Gianluca Floridia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa