La visita del Vescovo Staglianò a Palazzo di Città a Pozzallo

Mons_StaglianoNell’ambito delle Visita Pastorale alla Città di Pozzallo, Antonio Staglianò, Vescovo della Diocesi di Noto, ha fatto visita al Primo Cittadino, Luigi Ammatuna, che lo ha accolto insieme al Presidente del Consiglio Comunale, Gianluca Floridia, al Vice Sindaco, Francesco Gugliotta, all’assessore Rossella Smarrocchio e ad alcuni consiglieri comunali. Il Sindaco ha spiegato le difficoltà che sta incontrando l’Ente sia dal punto di vista finanziario che da quello sociale, con un numero di “poveri” in continuo crescendo.
Il Presidente del Consiglio Comunale ha spiegato che il ruolo di coloro che sono stati eletti per amministrare la città deve essere condotto nella massima trasparenza e legalità, allontanando ogni forma di corruzione.
Da parte di Staglianò, l’invito a collaborare con la Diocesi di Noto al fine di realizzare, insieme, progetti a favore dei poveri e delle fasce più disagiate.
“I cittadini, oggi, – ha affermato il Vescovo – hanno fame di giustizia, amore, sincerità, affetto, uguaglianza. Sta ad ognuno di noi ricercare la strada giusta che conduce al bene comune, che non va ricercato in una equa divisione del denaro pubblico, ma nei rapporti di fratellanza che ogni uomo deve sforzarsi quotidianamente di far crescere nei confronti dei suoi concittadini”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa