Sabato 18 maggio alle ore 8,30 presso l’hotel Mediterraneo Palace di Ragusa Primo Corso di “ECOGRAFIA OFFICE NELLE URGENZE IN OSTETRICO-GINECOLOGICHE”, nell’ambito delle attività formative dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa.
L’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa diretta dal dott. Giuseppe Bonanno, si è attivata per la realizzazione di questo evento fortemente voluto dal dott. Gaetano Spanò, dirigente medico dell’U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia, e direttore dell’Evento. L’impiego dell’ecografia nella pratica clinica ostetrica e ginecologica costituisce oggi un ausilio determinante nella corretta gestione della patologia ostetrico-ginecologica.
L’evento è patrocinato dalla SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetricia e Ginecologia) ed è rivolto a medici specialisti in ostetrica e ginecologie e ad ostetriche/i, si prefigge di fornire le basi tecniche e le conoscenze teoriche dell’ecografia in ostetrica e ginecologia utilizzata come supporto all’esame clinico e nella diagnosi di alcune delle patologie che più frequentemente si presentano al pronto soccorso di ostetricia e ginecologia.
Ha assicurato la sua partecipazione il Commissario Straordinario dell’ASP, arch. Angelo Aliquò.
I relatori sono indentificati tra gli esperti della provincia, allo scopo di creare un collegamento concreto tra gli operatori sanitari discenti e gli esperti della provincia iblea e vedrà altresì la presenza di numerosi e illustri esperti della disciplina provenienti da tutta la regione testimoniando l’alto livello scientifico dell’Evento.
ECOGRAFIA OFFICE NELLE URGENZE IN OSTETRICO-GINECOLOGICHE” CORSO DELL’U.O.C. DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA ASP DI RAGUSA
- Maggio 16, 2013
- 3:40 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa