Modica. “Anche tu puoi sostenere i Piccoli Fratelli” che festeggiano 25 anni di attività

piccoli fratelliDi recente i Piccoli Fratelli di Modica hanno festeggiato 25 anni ufficiali di attività: i Piccoli Fratelli sono un’associazione di volontariato che ha provato a testimoniare un pezzo di Vangelo possibile, quello che odora di convivialità e di lacrime asciugate, di compagnia e di sorrisi, di esperienze a cui appartenere condividendole e di fraternità che si acquisiscono non per diritto ma per una fedele relazione. In questi anni i Piccoli fratelli hanno condiviso fraternità acquisite al di là dei legami di sangue, è il dono che ci è venuto dalle persone più fragili quando abbiamo l’audacia di guardarle nel volto e consegnarci alla loro debolezza.
Proprio l’abitare luoghi di gratuità condivisa ha permesso uno sguardo sulla città di tutti che non sia soltanto un capitolo per addetti ai lavori. Lo stare insieme anche al di là del risultato immediato ha consentito infatti di osservare la città e il futuro superando la logica dell’assistenzialismo.
Da tutto questo sono nate le lotte per l’abbattimento di tutte le barriere, architettoniche e non, la richiesta di servizi pubblici come diritto inalienabile delle persone diversamente abili: il centro socio-educativo, il trasporto, l’educativa domiciliare, il lavoro, lo sport.
Si può continuare a sostenere i Piccoli Fratelli devolvendo il 5xmille della tua dichiarazione dei redditi, firmando nello spazio previsto ed indicando il codice fiscale 90003240885.
Il prossimo obiettivo dei Piccoli Fratelli di Modica è l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto per persone in sedia a rotelle: sogna anche tu insieme a noi una città a misura di tutti!!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa