Il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, ha affidato all’avvocato Vincenzo Rizza, l’incarico di esperto nelle materie legali. L’incarico, conferito a titolo gratuito, avrà la durata di 3 mesi, fermo restando ogni diversa determinazione successiva in merito. Tale incarico consiste nella consulenza legale, esame di atti legali riguardanti il Comune e, su richiesta avanzata dal Sindaco o dagli assessori, espressione di parere sui problemi giuridici derivanti dall’applicazione di leggi o regolamenti.
È noto che è stata avviata una selezione per la scelta del soggetto cui affidare un incarico legale esterno; la figura dell’esperto in materie legali prescinde dalla successiva individuazione del Consulente legale dell’Ente.
L’avvocato Vincenzo Rizza, del Foro di Modica, è una persona con comprovata esperienza e con la professionalità necessaria all’ottimale svolgimento dell’incarico attribuitogli.
Rizza è stato Presidente della Camera Civile di Modica, componente per quattro anni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Modica, Componente del Consiglio Giudiziario della Corte d’Appello di Catania, Giudice Conciliatore di Modica.
Dal punto di vista politico-amministrativo ha ricoperto il ruolo di componente dell’Assemblea generale dell’Unità Sanitaria Locale di Modica, il ruolo di componente del Consiglio Generale del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Ragusa, il ruolo di Consigliere Comunale a Modica e di Assessore con varie deleghe affidategli.
“Sono davvero onorato – afferma l’Avvocato Rizza – di svolgere questo importante e delicato incarico per il Comune di Pozzallo. Un ruolo che ho deciso di accettare per il grande amore che nutro verso questa città e per la grande stima e amicizia che, da tanti anni, mi lega al Sindaco Luigi Ammatuna”.
Pozzallo. Affidato all’avvocato modicano Vincenzo Rizza il ruolo di esperto nelle materie legali
- Maggio 18, 2013
- 5:48 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa