Ancorché gravissima – si legge in una nota diffusa oggi alla stampa dal Popolo della Libertà di Ispica – la situazione cittadina legata al dissesto finanziario del Comune assume, grazie al PD cittadino, contorni grotteschi. Attraverso il loro giornalino – diretto, fra l’altro, dallo stesso Gianni Stornello – i democratici hanno, infatti, smentito clamorosamente il loro stesso segretario” denuncia il documento dei pidiellini. Che, poi, spiegano: “Sull’ultimo numero di ‘Pensare il Domani’ è possibile leggere un’attenta disamina degli effetti del dissesto su un comune: la giornalista e dipendente comunale Laura Incremona, riferendosi a quanto accaduto a Comiso, la sua città, avverte che “le aliquote delle tasse comunali vengono portate ai massimi. I servizi a domanda individuale (come ad esempio gli asili nido, le mense scolastiche, i servizi cimiteriali) vengono fatti pagare per intero ai cittadini”, specificando che “un comune in dissesto non può assolutamente garantire alcun tipo di servizio” e che “se vi sono fra i dipendenti lavoratori con contratto a tempo determinato, alla scadenza il rapporto non può assolutamente essere prorogato”; sottolinea, inoltre, come vada anche <> concludendo che “non si può allegramente pensare di dichiarare un dissesto finanziario”.
Ma non era stato il segretario Stornello a dire testualmente “Parti interessate vanno dicendo che ci saranno dei licenziamenti fra il personale. Il Partito democratico vigilerà perché questo non accada e se tagli si dovranno fare questi non dovranno colpire le fasce sociali più deboli”?
Ebbene, hanno confermato ciò che andiamo dicendo da mesi, infliggendosi un clamoroso autogol: il PD e le opposizioni hanno “allegramente” inflitto alla Città un dissesto finanziario – lo ribadiamo – non necessario e non supportato da una situazione deficitaria dell’economia dell’ente al punto da non poter essere risanata con una normale procedura di riequilibrio. Lo hanno fatto condannando la Città a subirne le nefaste conseguenze.
Benissimo hanno fatto il Sindaco e la Giunta, ai quali il PDL plaude convintamente, a proporre ricorso al TAR avverso la deliberazione di dissesto, continuando ad operare per il bene esclusivo dei cittadini e dell’Ente. Siamo certi che la verità venga sempre a galla – conclude il PDL ispicese – ma di certo non ci aspettavamo che, a tre settimane di distanza, sarebbe stato proprio il PD ad ammettere, in maniera così goffa, le proprie colpe di fronte ai cittadini”.
IL PDL DI ISPICA: “IL PD SMENTISCE SE’ STESSO. CLAMOROSA GAFFE DEI DEMOCRATICI SUL DISSESTO”
- Maggio 22, 2013
- 12:03 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa