I cronometristi di Ragusa al “1° Autoslalom del Faro” di Portopalo di Capo Passero

sebastiano gentileSi è disputato, questa mattina, in contrada Chiusa Barco, in territorio di Portopalo di Capo Passero, il “1° Slalom del Faro”, organizzato dal Team Corse Briganti. A rilevare i tempi e a stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno gestito con professionalità le varie postazioni e il centro classifica. La gara di tre manche, di cui solo le ultime due cronometrate, si è svolta, in una cornice incantevole di pubblico che ha approfittato della bella giornata, anche se molto ventosa, per assistere all’evento sportivo, ma anche per visitare la cittadina di Portopalo di Capo Passero dominata dalla mole del faro, che segna il promontorio in corrispondenza del quale le acque del Mar Jonio incontrano quelle del Canale di Sicilia. La gara, partita alle 11:15, si è svolta su un tracciato di km 2,950 in cui i 59 concorrenti hanno dovuto fare i conti con la velocità e le 11 postazioni di rallentamento con birilli.
Nella categoria assoluti, a salire sul più alto gradino del podio è stato il 49enne, Sebastiano Gentile di Avola, a bordo della sua Fiat X 1/9 della scuderia Briganti Corse, nella cui prima manche cronometrata, con percorso netto, ha fatto registrare il tempo di 1’46”99 paria 106,99 punti, al secondo posto si è piazzato, il suo collega di scuderia, Giuseppe Mangano di Scordia, su Fiat 126, che nell’ultima manche, ha bloccato i cronometri a 1’57”31 realizzando 117,31 punti, l’ultimo gradino del podio è stato occupato da Antonio Lastrina di Floridia (Sr), a bordo della sua Fiat 1 Turbo, anche lui della scuderia Briganti Corse, il cui miglior tempo è stato di 1’58”33 realizzato nella prima manche cronometrata e totalizzando 118,33 punti.
Nella categoria Kart, Manuele Castagna con il tempo di 1’38”20 si è aggiudicato il primo posto. Per tutti i tempi e le classifiche è possibile consultare la pagina http://salita.ficr.it/

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa