Era ai domiciliari ma si stava facendo accompagnare in taxi all’aeroporto di Catania. Arrestato il modicano Macrì

fabio macrìContinua l’attività di controllo del territorio e di prevenzione finalizzata a garantire una maggiore sicurezza agli utenti della strada da parte della Polizia Stradale di Ragusa e di Vittoria, diretti dal Vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro, che ha portato, nel fine settimana, all’arresto di un modicano di 35 anni per evasione dagli arresti domiciliari, alla denuncia di 2 soggetti per guida in stato di ebbrezza ed alla contestazione di nove infrazioni per eccesso di velocità. L’arrestato si chiama Fabio Macrì, modicano di 34 anni. E’ stato fermato nelle prime ore di questa mattina, sulla SS. 115, in contrada Castiglione, a bordo di un taxi.
Gli agenti hanno proceduto al controllo degli occupanti del mezzo; il Macri’ dichiarava subito di sentirsi male e di voler essere trasportato in ospedale. Pertanto veniva richiesta un’ambulanza che lo trasportava in ospedale; nel frattempo, gli agenti verificavano al Ced che il Macrì risultava essere agli arresti domiciliari, disposti dal Tribunale di Modica lo scorso 7 marzo per il reato di utilizzo indebito di carte di credito, per cui, dopo gli accertamenti sanitari, risultati negativi, lo traevano in arresto e lo conducevano presso il carcere di Ragusa, su disposizione del PM, Marco Rota.
Dalle immediate indagini avviate in ufficio, nonostante la misura degli arresti domiciliari, emergeva che Macrì era solito utilizzare il taxi per spostarsi e raggiungere l’aeroporto di Catania; anche ieri notte, da Modica si era recato all’aeroporto di Catania a bordo del taxi, questa volta, al rientro è stato fermato dalla pattuglia.
A Marina di Ragusa e a Pozzallo, nelle prime ore del sabato e della domenica sono stati sottoposti all’alcoltest decine di conducenti. Sono stati trovati positivi un ragusano di 21 anni, con un tasso di 0,56 ed una sciclitana di 34 anni, con un tasso di 1,03. Ai due è stata ritirata la patente.
E’ stato utilizzato il Telelaser sulla Modica Pozzallo, con la contestazione di nove infrazioni ed il ritiro di due patenti per il superamento di oltre 40 km orari del limite di velocità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa