Mangiare, Muoversi, Relazionarsi. Un convegno a Scicli Il 31 maggio a palazzo Spadaro, ore 18,30

Palazzo-Spadaro---ScicliA Scicli, nella città del tardo barocco Unesco più a sud d’Europa, si tiene venerdì 31 Maggio alle 18 nel cuore della città (Palazzo Spadaro, via Francesco Mormina Penna) la conferenza Mangiare, Muoversi, Relazionarsi – Miti e Contro verità sugli Stili di Vita a Scuola in Famiglia e nella Società. I relatori – medici, psicologi, esperti della mobilità –parleranno di stili di vita e in particolar di due fattori che ne possono aumentare drasticamente la qualità: alimentazione e movimento. Al termine, relatori e pubblico potrebbero scoprire che proprio nella città di Scicli e nel suo territorio – la prima ricca di meraviglie architettoniche e il secondo di fortune inimitabili che provengono dalla terra e dal lavoro – alimentazione, movimento e salute sono le carte che cittadini e amministratori hanno già in mano per dare un presente alla città e un futuro ai bambini che la abitano.
La Conferenza è promossa ed organizzata dal Comune di Scicli, assessorato alle politiche sociali, retto da Valeria Timperanza con la collaborazione di FIAB Sicilia e dell’ASD Baroccoinbici FIAB Ragusa nell’ambito della manifestazione:
II Barocco Slow Coast – IV Bicitalia® – SIBIT 2013
Moderatore: Giampaolo Schillaci – FIAB Sicilia

Relazioni:
Vito Perremuto (Direttore Del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione Umana presso l’ASP di Ragusa )
“Stili di vita: alimentazione e sport”
Cosa fare per adottare una dieta nello sportivo “fai da te” e anche quello “più impegnato”. Una breve carrellata della cronologia dell’assunzione dei pasti (qualità e quantità) prima di un impegno sportivo.
Andrea Candoni (Psicologo)
“Il cibo: alimentazione e nutrimento affettivo all’interno dei rapporti familiari”

Al di là dei sapori e degli odori il cibo come arma di scambio fra genitori e figli

Giampaolo Schillaci ( Presidente FIAB Sicilia )
“Il movimento negato”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa