“Fieramente in Fiera” è una manifestazione patrocinata dal Comune; una mostra mercato organizzata dal Centro Studi sulla Contea di Modica. Giunta alla seconda edizione, si svolgerà nello splendido scenario della Masseria Cianciò in contrada Graffetta per l’intera giornata del 02 giugno. Dalle 10 del mattino fino al calar del sole, artigianato, musica, arte, giardinaggio, prodotti del territorio, antiquariato, moda, per complessivi 30 stands circa, saranno protagonisti di un’esposizione che vedrà la presenza presumibilmente di oltre 1000 visitatori.
Comprenderà anche dei momenti di piccola convegnistica aventi per tema la tradizione alimentare e altro, sempre nel segno della cultura e della tradizione.
Altre curiosità: uno scatto in campagna, musica en plein air, bimbi in fiera, cibo da strada. Scopo della manifestazione è anche e soprattutto la raccolta di fondi (è previsto un biglietto di ingresso) finalizzata al recupero, da parte del Centro Studi, della chiesetta rupestre di Santa Venera da consegnare successivamente alla fruizione pubblica, come già accaduto quando a suo tempo il Centro Studi stesso acquistò la Chiesa di San Nicolò Inferiore, a quel tempo un fienile, e con l’aiuto e la vigilanza della Sovrintendenza la restituì alla Città. Oggi è uno dei Monumenti più visitati di Modica.
Modica, Fieramente in Fiera. Mostra mercato per recuperare la Chiesta di Santa Venera
- Maggio 28, 2013
- 4:29 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa