CHIARAMONTE GULFI. INCARTO SPECIALE DEL CONSORZIO DEL CIOCCOLATO DI MODICA PER CELEBRARE L’APERTURA AL PUBBLICO DELLE CATACOMBE DI CONTRADA CELONE

incarto speciale archeotour rRaccogliendo l’invito della Sovrintendente ai Beni Culturali e del Commissario Straordinario del Comune di Ragusa, il Consorzio ha celebrato con una barretta commemorativa l’evento. L’immagine del sito, che si trova sulla strada per Chiaramonte, e la cui fruizione è stata possibile grazie al progetto «Archeotour» finanziato dalla Comunità europea, è stata impiegata dal grafico Vincenzo Bosco di Eliotecnica, per comporre l’incarto speciale.

Alla cerimonia, in rappresentanza del Consorzio ha partecipato la dottoressa Ilenia Basile che in atto cura unitamente alla cooperativa Oltre la Luna, i siti museali legati al Cioccolato.
L’assessore ai Beni culturali Maria Rita Sgarlata, il commissario straordinario, Margherita Rizza, la sovrintendente di Ragusa, Rosalba Panvini, il sindaco di S. Croce, Franca Iurato, il vescovo, Mons. Paolo Urso, il commissario Unesco Ray Bondin, i sindaci maltesi di Mosta e Rabat e il direttore del Parco di Kamarina, Giovanni Di Stefano hanno tutti ricevuto in dono le preziose barrette.
La Sovrintendente Panvini ha manifestato al Consorzio l’apprezzamento per l’iniziativa e per la qualità grafica dell’incarto oltre che per il cioccolato di Modica per l’occasione offerto da Iacono e Di Lorenzo. Il Consorzio continua il suo impegno a stare dalla parte della cultura, quella vera.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa