Uso di droghe e dipendenze patologiche. A Monterosso Almo incontro alla presenza del Coordinatore Comunità Incontro Puzzo

PuzzoDon Marco Diaria, Arciprete di Monterosso Almo, ha invitato Guglielmo Puzzo, Coordinatore delle Comunità Incontro in Sicilia, per un incontro con i giovani di Monterosso e dei paesi limitrofi per confrontarsi sulle problematiche connesse all’uso delle droghe e delle nuove dipendenze patologiche.

In una sala gremita Guglielmo Puzzo, che per l’occasione era accompagnato da Marisa e Vincenzo, due ragazzi che hanno concluso un programma comunitario, ha intrattenuto i ragazzi presenti invitandoli a riflettere sulle difficoltà di instaurare relazioni significative legate all’inesperienza umana e sociale. Si è discusso di emozioni e di sentimenti, di cultura dell’essere e di cultura dell’apparire, di amicizia, di rispetto, di amore.

Marisa e Vincenzo hanno reso delle testimonianze, in un clima emozionale rarefatto, raccontando le loro difficoltà e di come, grazie all’esperienza comunitaria, siano riusciti a riprendere in mano la loro vita vuota e senza senso.

Alla fine dell’incontro è stato bello, piccoli capannelli si sono formati nella vicina piazza e si è continuato a parlare e a discutere sulle piccole/grandi difficoltà che la vita presenta in sé.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa