“Apertura aeroporto di Comiso. Ora bisogna dimostrare che l’infrastruttura può reggersi sulle sue gambe e diventare opportunità di sviluppo a tutti i livelli per una provincia che attende da troppo tempo e che non può essere delusa ancora una volta”.

foto On. N. Minardo

Come era immaginabile l’aeroporto di Comiso apre tra le polemiche, visto il periodo di campagna elettorale. Io saluto l’evento positivamente e faccio i complimenti a Giuseppe Alfano per l’impegno e la tenacia. Ora però bisogna dimostrare che questa infrastruttura può reggersi sulle sue gambe per dare quello sviluppo turistico, economico e occupazionale che il sud est della Sicilia si aspetta. ” Insomma vogliamo vedere gli aerei atterrare e decollare subito – dice l’onorevole Nino Minardo – altrimenti tutto questo potrebbe rivelarsi l’ennesima delusione per la nostra terra.
L’aspetto occupazionale è un altro importante elemento da non sottovalutare. Di fronte alle troppe aspettative in tal senso è fondamentale che l’intera classe dirigente iblea svolga un ruolo di vigilanza costante e continua, insieme agli organi preposti, affinchè ci sia trasparenza e vengano scongiurate pratiche clientelari degne della vecchia politica. Questo mio pensiero rispecchia una realtà vissuta da me personalmente, come ogni altro esponente politico di questa provincia: quotidianamente, infatti, sono tempestato dalle legittime richieste di giovani e meno giovani alla ricerca di un’occupazione e che vedono in questa infrastruttura un’opportunità. Dobbiamo garantire a queste persone la possibilità di avere le necessarie informazioni, pubblicità e trasparenza.
Come detto bisogna ora dimostrare che l’aeroporto di Comiso è opportunità di sviluppo a tutti i livelli per una provincia che attende da troppo tempo e che non può essere delusa ancora una volta”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa