INCONTRO IERI DI SEL POZZALLO

SelNei locali del circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà a Pozzallo si è tenuta ieri una partecipata assemblea con iscritti, simpatizzanti, cittadini – presente anche una delegazione del M5S. L’acceso dibattito dei presenti ha focalizzato l’attenzione sul progetto di Riqualificazione urbana, con variante al PRG, che ad oggi è oggetto di un rigoroso confronto all’interno della maggioranza, dell’Amministrazione nonché del Consiglio Comunale. SEL non si è sottratta, pertanto, al confronto ma non ha rinunciato a manifestare il suo carattere e la sua idea di città, impostata sul recupero e sulla riconversione, nel rispetto del PRG, delle risorse economiche e dell’ambiente.
Protagonismo dei giovani, Cambiamento, Trasparenza, Legalità, Rispetto delle regole sono i valori che hanno visto, l’anno scorso, la coalizione di centrosinistra – SEL, Socialisti e PG – oggi al governo della città, vincere le elezioni contro ogni aspettativa.
Proprio su questo patto con gli elettori, che non si vuole disattendere, è stato dato mandato al gruppo consiliare SEL di formulare delle integrazioni ai quesiti che il Sindaco ha inviato recentemente al legale per la richiesta di un parere in merito alle diverse problematicità riscontrate: vizi di forma ed illegittimità emerse da un’attenta analisi, prerogativa di tutti i consiglieri comunali, della procedura di aggiudicazione del bando e della delibera di variante al PRG per il progetto.
Integrazioni che serviranno al legale per una più completa visione della vicenda in modo da dare un parere quanto più oggettivo possibile, per quanto per sua natura il parere non è tassativo né vincolante per il voto in Consiglio Comunale.
E’ stata ribadita, comunque, la convinzione che governare vuol dire scegliere, non appiattirsi sui pareri legali che non potranno mai fornire una idea di Città e di Cambiamento. Nonostante infatti oltre a SEL altri gruppi politici e consiliari abbiano ormai espresso la propria posizione sulla questione, l’atteggiamento non ideologico con cui Sinistra Ecologia e Libertà ha affrontato l’intera vicenda vuole contribuire a far sì che tutti si facciano un’idea chiara nel pieno rispetto dei principi democratici, senza mai rinunciare alla battaglia delle idee, che sono nel DNA di tutti i progressisti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa