Amministrative a Modica. Giovanni Migliore ha incontrato alcune delegazioni di agricoltori nelle contrade rurali modicane

imageI Fondi Europei destinati all’agricoltura sono un aiuto concreto alle piccole e medie imprese che operano nel settore. Non ci possiamo permettere di venire esclusi dalla distribuzione di milioni di euro a fondo perduto per l’economia locale, come purtroppo è accaduto in passato, a causa di una scarsa organizzazione che non ha saputo produrre un progetto idoneo.
La proposta del candidato Migliore consiste prima di tutto nell’istituzione, già dal primo luglio, di un apposito sportello, “Sportello Europa”, formato da personale interno al Comune adeguatamente formato. Questo ufficio dovrà provvedere, entro il 31 dicembre 2013, alla costituzione di un valido organismo intermedio per l’attuazione del Piano di Sviluppo Locale, con Modica capofila e con i vari Enti locali che vogliono aderire (comuni, consorzi, associazioni, camera di commercio, b&b, cooperative, ecc.). L’organismo, oltre che rappresentare una nuova opportunità di lavoro (corrisposto sempre con i fondi europei) dovrà occuparsi dell’elaborazione di progetti per il reperimento di fondi a favore dell’agricoltura.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa