RAGUSA. “DALLA QUALITA’ ALL’EDUCAZIONE ALLA SALUTE” IL COMITATO CONSULTIVO DELL’AZIENDA SANITARIA A RACCOLTA PER DISCUTERE SUL PIANO AZIENDALE DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE.

ASP SEDEVenerdì 7 giugno alle 11,30 nella sede della Direzione Generale dell’Asp a Ragusa, il Comitato Consultivo Aziendale si riunisce per conoscere i contenuti del nuovo Piano Aziendale sull’Educazione alla Salute. Sarà compito del Direttore della U.O.S., Vincenzo Trapani, presentare i contenuti del Piano Aziendale. In accordo con il D.A. n.300 del 20 febbraio 2012 l’Asp di Ragusa ha adottato il Piano Aziendale di Prevenzione ed Educazione della Salute, che intende assumere un forte ruolo di indirizzo, programmazione e valutazione nei settori di propria competenza attraverso l’analisi dei bisogni, la scelta delle priorità di intervento, la definizione del target e le modalità di approccio.

Nel programma della giornata è previsto un altro punto all’ordine del giorno del CCA l’adozione della Carta dei Servizi delle persone con disabilità in ospedale nel territorio ibleo, su richiesta dell’Anffas di Modica.
L’esperienza ci ha mostrato quanto sia difficile per una persona con disabilità affrontare la quotidianità di una struttura ospedaliera. L’attesa in un pronto soccorso, il sottoporsi ad un esame invasivo, la degenza in ospedale: sono esperienze che ciascuno di noi può vivere con più o meno disagio. All’incontro parteciperà il Commissario Straordinario dell’Asp Ragusa, Angelo Aliquò.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa