PAPA FRANCESCO E UN BAMBINO SICILIANO

papa francescoPapa Francesco così ha risposto ad un bambino siciliano, in un incontro, in Vaticano, con gli studenti delle scuole gesuitiche, che gli ha chiesto se fosse stato mai nell’isola:
“Non sono ancora stato in Sicilia, ma tanti anni fa ho visto un bellissimo film ‘Kaos’ tratto dal romanzo di Pirandello che mi ha fatto vedere tutte le bellezze della vostra regione. Un film bellissimo, come la vostra terra. Spero di vederla presto”. Papa Francesco continua a stupire.
Il fatto di aver parlato di Pirandello e di “Kaos” dei Fratelli Taviani, che in parte è stato girato a Ragusa Ibla, ci induce a pensare, che, forse ,potrebbe venire anche qui da noi, ad Agrigento, alla casa Pirandello. Questo Papa è singolare anche per la valorizzazione dei luoghi, cui fa riferimento nell’ottica di una terra ricca di cultura e di storia, che lo affascina, e con la semplicità che lo contraddistingue, scevro dai cerimoniali, riesce a parlare on la gente come se fossero degli amici di sempre, e con i bambini con cui viene sempre in contatto. Saremmo ben contenti se questo sogno di tutti noi si realizzasse, cioè quello di incontrarlo nella nostra terra!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa