“Non c’è alcuna possibilità e quindi alcuna volontà da parte dell’amministrazione di modificare la decisione già assunta, a suo tempo, per l’allocazione delle bancarelle in occasione della festività di San Pietro a Modica.” L’assessore allo Sviluppo Economico Nino Frasca Caccia, che ieri ha partecipato con il Sindaco ad una riunione di commercianti e ambulanti a Palazzo San Domenico su questo tema, non ha dubbi: “ Ribadisco, come ho fatto già ieri, che la situazione, allo stato dei fatti, non può essere suscettibile di modifica. L’accordo siglato il 14 gennaio scorso tra amministrazione Confcommercio –Fiva di Modica, Cidec – Fosapi- S.R.V.A. -SIAP ha determinato, come serietà e affidabilità impongono, una produzione di atti come la pubblicazione del bando, la formazione della graduatoria già effettuata con la relativa comunicazione agli interessati già operata che non consentono retromarce di nessun tipo.”
I commercianti di Viale D’Oro avevano chiesto per i tre giorni della festa un ritorno delle bancarelle in quell’area vista come possibilità di un incremento dei servizi resi.
Il verbale di assegnazione dei posteggi ( l’opzione Viale Quasimodo per i 130 disponibili fu decisa in modo unanime dalle parti rispetto a quella più limitata nei posti di Viale Medaglie D’Oro) fu, però, il risultato di un sopralluogo effettuato nelle aree interessate ( 5 dicembre 2012) e la scelta operata è stata decisa in modo unanime. Fu sottoscritto con quel verbale anche la composizione e la individuazione degli spazi da assegnare. “L’amministrazione, conclude Frasca Caccia, rispetta gli impegni assunti.”
Allocazione bancarelle San Pietro a Modica.Oggi non c’è alternativa agli impegni sottoscritti
- Giugno 13, 2013
- 2:56 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa