LiberaModica. “In atto nessun apparentamento con Giurdanella”

simona pitinoSimona Pitino, portavoce di LiberaModica, al fine di fugare ogni dubbio in ordine all’ipotesi di appoggio al candidato sindaco Giurdanella, reputa opportuno chiarire la posizione del Movimento. “Preliminarmente -spiega – è bene precisare che ufficialmente Giovanni Giurdanella non ha preso alcun contatto con la sottoscritta, la quale oltre a rivestire il ruolo di candidata a sindaco è anche portavoce di LiberaModica. Ogni eventuale contatto informale, pertanto, intrattenuto con soggetti diversi dalla sottoscritta e mai ufficializzato in assemblea, non è degno di nota ed è valutabile solo negativamente.

Leggi tuttoLiberaModica. “In atto nessun apparentamento con Giurdanella”

Categorie Senza categoria

Modica, Megafono si dissocia da Carpentieri

Il movimento politico Il Megafono si dissocia dalla posizione assunta da Mommo Carpentieri che qualche ora fa ha dichiarato di intendere votare i, candidato a sindaco di Modica, Ignazio Abbate. “Consideriamo tali dichiarazioni a titolo esclusivamente personale. Pertanto,la lista di Megafono non parteciperà all’incontro annunciato da Mommo Carpentieri per lunedì prossimo”.

Categorie Senza categoria

La confessione del bidello di Vittoria che ha ucciso la professoressa Nobile: “Ne ero follemente innamorato”

LO PRESTIHa confessato questo pomeriggio il bidello Salvatore Lo Presti, il 69 enne operatore scolastico presso l’istituto “Pappalardo” di Vittoria che in un raptus di follia ha ucciso la professoressa Giovanna Nobile. Si tratta di femminicidio. Tutto a sfondo passionale. Il bidello, dopo essere stato ricoverarto, e piantonato in ospedale, per aver accusato un malore, nel corso del pomeriggio, ha riferito alle forze dell’ordine : “Non sopportavo l’indifferenza della professoressa alle mie avances”.

Leggi tuttoLa confessione del bidello di Vittoria che ha ucciso la professoressa Nobile: “Ne ero follemente innamorato”

SEL Vittoria: un’altra tristissima giornata per la città di Vittoria

NOBILE GIOVANNAIn una giornata piena di sole, la morte sopraggiunge in maniera violenta ad una nostra insegnante,amica, mamma, moglie e collega Gianna Nobile che stamani, così come tutti i giorni, si è recata al lavoro ignara di tutto quello che stava per accaderle, ignara del fatto che tv, giornali, network avrebbero parlato di lei per un evento che l’ha coinvolta direttamente. Così esordisce in una nota il Sel di Vittoria

Leggi tuttoSEL Vittoria: un’altra tristissima giornata per la città di Vittoria

Pozzallo. Pd e Lista Civica Ras: “Noi facciamo opposizione seria

palazzo la piraNon si può non essere preoccupati per la difficile situazione politica, economica e sociale che il nostro comune sta attraversando. Non ultima la crisi politica, con l’azzeramento della Giunta Comunale, che ha provocato inevitabilmente uno stallo amministrativo che non aiuta a risolvere i gravissimi problemi della città. Il PD di Pozzallo e la lista civica RAS in questo primo anno di amministrazione a giuda di Luigi Ammatuna, hanno condotto una opposizione seria e responsabile che a tutt’oggi non hanno avuto risposte sulle grandi questioni che gravano sulla nostra città.

Leggi tuttoPozzallo. Pd e Lista Civica Ras: “Noi facciamo opposizione seria

COMUNICAZIONE DELLA REDAZIONE DI Radiortm.it

no commentConsiderato che in queste ultime ore si sta praticando in molti casi, la procedura dei post altamente lesivi per personaggi impegnati negli imminenti ballottaggi per le Amministrative 2013, e che gran parte di essi provengono da “specifici avversari politici” sotto falsi nick name, la redazione ha deciso di riadottare l’escusione di commenti per notizie che riguardano le parti coinvolte, onde evitare campagne diffamatorie e anche possibili querele che sono sempre fastidiose per tutti.

Leggi tuttoCOMUNICAZIONE DELLA REDAZIONE DI Radiortm.it

Annullata serata odierna del Vittoria Jazz Festival a causa della morte di Giovanna Nobile

vittoria jazzL’organizzazione del Vittoria Jazz Festival ha deciso di annullare l’odierna serata in programma a causa dell’omicidio dell’insegnante Giovanna Nobile. Emanuele Garrasi ha dichiarato: “A causa della tragica vicenda che ha coinvolto Vittoria, abbiamo deciso in modo unanime di annullare l’evento in programma questa sera.”

Leggi tuttoAnnullata serata odierna del Vittoria Jazz Festival a causa della morte di Giovanna Nobile

Ieri Giornata mondiale del donatore. Inaugurate sede Avis a Comiso, Modica e Scicli

AvisIeri in occasione della Giornata mondiale del Donatore, sono state inaugurate le tre sedi per le attività di raccolta del sangue delle Avis di Comiso, Modica e Scicli nei locali messi a disposizione dall’ASP di Ragusa. Alle tre manifestazioni, che sono state caratterizzate da uno stile sobria ma anche da contenuti altamente significativi, hanno partecipato rappresentanti istituzionali, dirigenti e soci donatori, i Presidenti delle sezioni comunali Migliorisi, Avola e Lutri, il Presidente Provinciale Poidomani e il Vice-Presidente Provinciale Bussetti, il Presidente Regionale Mandarà.

Leggi tuttoIeri Giornata mondiale del donatore. Inaugurate sede Avis a Comiso, Modica e Scicli

Amministrative a Modica. Carpentieri: “Ho semplicemente annunciato quale sindaco voterò, senza alcuna pretesa”

mommo carpentieriNel clima torbido che sta caratterizzando questo ballottaggio a Modica, c’è chi sta tentando di complicare ciò che è semplice e lineare. Così si esprime Mommo Carpentieri, già candidato a sindaco di Modica, che in mattinata aveva espresso l’intenzione di volere appoggiare, incondizionatamente, Ignazio Abbate. “Nella qualità di candidato sindaco e leader della coalizione che sosteneva la mia candidatura – spiega Carpentieri –

Leggi tuttoAmministrative a Modica. Carpentieri: “Ho semplicemente annunciato quale sindaco voterò, senza alcuna pretesa”

Categorie Senza categoria

Entra nel vivo la rassegna culturale di IngegniCultura “Sulle tracce della Modica Antica”.

immagine 391Venerdì 21,alle ore 18 di scena il “Quartiriccio”, necropoli preistorica nel cuore del centro storico di Modica in via Fontana al n. civico 412. Trattasi del sito archeologico più antico di Modica in quanto conserva le tracce del primo insediamento umano nella città. Nei versanti rocciosi sono infatti ricavate circa trenta tombe, a grotticella artificiale, che sono tipologicamente riconducibili alla prima età del bronzo in Sicilia, alla cosidetta facies di Castelluccio datata tra il 2200 e il 1450 a.C.

Leggi tuttoEntra nel vivo la rassegna culturale di IngegniCultura “Sulle tracce della Modica Antica”.

MODICA, GIOVANNI GIURDANELLA: “ABBIAMO SCELTO DI APPARENTARCI CON MARISA GIUNTA PERCHÉ CON L’INTENTO DI CONSOLIDARE IL PROGRAMMA, I CONTENUTI E LE PROPOSTE CONCRETE DELLA FUTURA AMMINISTRAZIONE, FATTA DI FIGURE GIOVANI DALLE INNEGABILI COMPETENZE”

giunta giurdanellaIl 12 giugno si sono concluse le operazioni dell’Ufficio centrale per le elezioni del sindaco e sono stati ammessi al ballottaggio Ignazio Abbate e Giovanni Giurdanella. Subito dopo, lo stesso Giurdanella ha aperto un confronto con tutte le forze politiche e le liste civiche non ammesse al secondo turno. Ho parlato con tutti, spiega Giurdanella, alla luce del sole, senza infingimenti perché l’ho ritenuto indispensabile in questa ulteriore fase di ballottaggio in cui si confrontano, ora, due soli candidati, due programmi – per la verità assai distanti tra loro già, quanto meno, in termini di impostazione, concretezza e fattibilità – due modi di intendere l’amministrazione della città.

Leggi tuttoMODICA, GIOVANNI GIURDANELLA: “ABBIAMO SCELTO DI APPARENTARCI CON MARISA GIUNTA PERCHÉ CON L’INTENTO DI CONSOLIDARE IL PROGRAMMA, I CONTENUTI E LE PROPOSTE CONCRETE DELLA FUTURA AMMINISTRAZIONE, FATTA DI FIGURE GIOVANI DALLE INNEGABILI COMPETENZE”

Categorie Senza categoria

Modica, Designato un nuovo Assessore della giunta Abbate: è Enzo Giannone, Dottore Commercialista e Revisore dei conti che si occuperà di Bilancio.

ignazio abbate amministrativeSi chiama Enzo Giannone 42 anni, il sesto e il nuovo Assessore designato della Giunta Abbate a Modica. A Giannone, Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, è stata affidata la delega al Bilancio. “Sono soddisfatto della scelta compiuta. Si tratta di una figura molto importante e competente in quanto Giannone ha ricoperto diversi incarichi come Ricercatore all’Università degli Studi di Catania in materia di diritto tributario. Attualmente collabora con il Prof. Muscarà Ordinario di Diritto Tributario all’Università di Catania. Giannone scrive per “Il Sole 24 Ore” come Esperto economico in materia di economia agricola ed è consigliere dell’Ordine dei Commercialisti di Ragusa.

Leggi tuttoModica, Designato un nuovo Assessore della giunta Abbate: è Enzo Giannone, Dottore Commercialista e Revisore dei conti che si occuperà di Bilancio.

Categorie Senza categoria

Modica, Mommo Carpentieri ha deciso: “Ignazio Abbate Sindaco”. Ma Abbate replica

mommo carpentieri“In questi giorni di attenta riflessione, dopo l’analisi dei programmi che i due candidati a sindaco hanno presentato all’opinione pubblica, ritengo – afferma Mommo Carpentieri -, che il più vicino alle nostre idee ed ai nostri propositi, sia quello di Ignazio Abbate. Questa mia riflessione, sarà sottoposta all’incontro con i novanta candidati delle mie tre liste, “Adesso Modica”, “Modica Grande di Nuovo” e “Il Megafono – Lista Crocetta”, oltre ai simpatizzanti, in una riunione che si svolgerà lunedì sera, affinchè gli intenti che Ignazio Abbate si propone per la città,

Leggi tuttoModica, Mommo Carpentieri ha deciso: “Ignazio Abbate Sindaco”. Ma Abbate replica

Categorie Senza categoria

S.Croce Camerina, manifestazione per “tenere pulite le spiagge di Montalbano”

Associazioni e semplici cittadini per la bonifica delle spiagge del litorale di Santa Croce. “Spiagge pulite” vuole essere un monito agli amministratori locali affinchè ci sia un progetto a medio e a lungo termine per la pulizia degli arenili. La manifestazione che si svolgerà, domani pomeriggio, con inizio alle 16, dalla spiaggia di Montalbano, a … Leggi tuttoS.Croce Camerina, manifestazione per “tenere pulite le spiagge di Montalbano”

Ragusa, trovata droga tra gli indumenti che i parenti avevano portato al detenuto

carcere ragusaDroga negli indumenti intimi di un detenuto. La polizia penitenziaria della casa circondariale di Ragusa, durante il quotidiano controllo dei pacchi ai colloqui tra i detenuti e i familiari, ha trovato e denunciato all’autorità giudiziaria il tentativo d’introduzione di sostanza stupefacente in carcere

Leggi tuttoRagusa, trovata droga tra gli indumenti che i parenti avevano portato al detenuto

Vittoria, bidello spara a insegnante di Religione. La donna è deceduta dopo poche ore

NOBILE GIOVANNALO PRESTIUna riunione tra insegnanti in vista degli scrutini di fine anno si trasforma in tragedia. Un bidello di 69 anni di una scuola elementare, la “Pappalardo” di Vittoria, in via Primo Maggio, Salvatore Lo Presti, in procinto di andare in pensione, ha sparato colpi di pistola contro un’insegnante di religione di 53 anni dello stesso istituto.

Leggi tuttoVittoria, bidello spara a insegnante di Religione. La donna è deceduta dopo poche ore

Modica, processo al proprietario del canile di Maganuco non autorizzato

tribunale_202Il canile sequestrato a Maganuco, frazione di Modica, nel mese di dicembre del 2009, a seguito dei fatti di Punta Pisciotto quando i cani sbranarono il piccolo Giuseppe Brafa, era privo di qualsiasi autorizzazione. L’ha puntualizzato uno dei militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Modica che, all’epoca, partecipò, con l’ausilio del personale del Servizio Veterinario dell’Asp di Ragusa, all’esecuzione del provvedimento restrittivo. L’ha detto nel corso del processo nei confronti del proprietario della struttura, Paolo Giaquinta, di Giarratana, difeso dall’avvocato Rosario Avveduto. Il canile era stato in precedenza sottoposto a sequestro amministrativo da parte dei carabinieri del Nas di Ragusa e in quella occasione all’uomo furono affudati in custodia cautelare 110 cani. “Noi – ha precisato il finanziere

Leggi tuttoModica, processo al proprietario del canile di Maganuco non autorizzato

Modica, costituita l’associazione Pro Mediazione

Foto per la stampaE’ stata ufficialmente costituita a Modica l’associazione Pro Mediazione. Non si tratta di un organismo di mediazione, ma costituisce uno strumento di formazione ed informazione, costituito da un nutrito gruppo di professionisti iblei, avente come principale scopo quello di favorire la pratica, l’esperienza e la divulgazione dei meccanismi di risoluzione delle controversie per il contemperamento degli interessi economici dei cittadini, oltre che al miglioramento dei rapporti sociali. Il Consiglio direttivo è costituito da Serena Belluardo, presidente, Filippo Pasqualetto, vice presidente, Giuseppina Conti, segretario, Luigi Giarratana, tesoriere, Mariagrazia Cassarà, Massimo Di Mauro e Stefania Zarbano, consiglieri.

Leggi tuttoModica, costituita l’associazione Pro Mediazione

Bloccare le norme che regolano il sistema di riscossione in Sicilia. La Cna di Pozzallo ha promosso per il 26 giugno un incontro rivolto alle imprese, alle istituzioni e ai cittadini

Angelo Modica presidente Cna PozzalloProseguono le iniziative di lotta che la Cna ha avviato contro le norme che regolano il sistema di riscossione siciliano. La sede territoriale di Pozzallo, insieme con le altre associazioni di categoria, sta organizzando un’assemblea per mercoledì 26 giugno alle 19, nella sala “Meno Assenza”. Saranno invitati anche i consiglieri comunali. In pratica l’obiettivo è quello di coinvolgere la città e le sue istituzioni.

Leggi tuttoBloccare le norme che regolano il sistema di riscossione in Sicilia. La Cna di Pozzallo ha promosso per il 26 giugno un incontro rivolto alle imprese, alle istituzioni e ai cittadini

Vittoria. La gestione dei lavori d’aula da parte del presidente Di Falco resta approssimativa” Andrea La Rosa interviene nella querelle su ciò che sta accadendo in Consiglio comunale

Andrea La Rosa consigliere comunale“Ascoltare le lagnanze del presidente del Consiglio comunale, il quale, piuttosto di fare autocritica per la mai sufficiente gestione dei lavori d’aula, così come più volte avevamo denunciato nei mesi scorsi, fornisce l’esatta misura dell’arroganza istituzionale con cui l’opposizione deve costantemente misurarsi nell’avere a che fare con la squadra di governo del sindaco Nicosia”. Dura presa di posizione del consigliere comunale di Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa,

Leggi tuttoVittoria. La gestione dei lavori d’aula da parte del presidente Di Falco resta approssimativa” Andrea La Rosa interviene nella querelle su ciò che sta accadendo in Consiglio comunale