Ieri Giornata mondiale del donatore. Inaugurate sede Avis a Comiso, Modica e Scicli

AvisIeri in occasione della Giornata mondiale del Donatore, sono state inaugurate le tre sedi per le attività di raccolta del sangue delle Avis di Comiso, Modica e Scicli nei locali messi a disposizione dall’ASP di Ragusa. Alle tre manifestazioni, che sono state caratterizzate da uno stile sobria ma anche da contenuti altamente significativi, hanno partecipato rappresentanti istituzionali, dirigenti e soci donatori, i Presidenti delle sezioni comunali Migliorisi, Avola e Lutri, il Presidente Provinciale Poidomani e il Vice-Presidente Provinciale Bussetti, il Presidente Regionale Mandarà.

L’ASP era rappresentata dal Commissario Angelo Aliquò, accompagnato da Bonomo Direttore dell’U.O.C. SIMT e dai Direttori Sanitari degli Ospedali interessati.

Nei i vari interventi è stata sottolineata l’importanza dello stretto rapporto di collaborazione esistente tra l’Azienda Sanitaria e l’Avis Provinciale di Ragusa che, fondandosi su un’azione comune e sinergica, di sistema, ha prodotto risultati significativi nell’ambito della promozione e della raccolta del sangue, puntando su eccellenti livelli di qualità e di sicurezza a tutela dei donatori e dei riceventi, dimostrando, quindi, che è possibile l’affermazione e la realizzazione di un’idea della salute realmente rispondente ai bisogni della comunità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa