“Valorizzazione dei quartieri”, Marina di Modica e Modica Alta: Abbate, “ inizio della stagione estiva, la frazione balneare è carente di servizi”.

ignazio abbate“E’ desolante vedere Marina di Modica ancora abbandonata a se stessa senza una reale programmazione dei servizi necessari a far ripartire le attività nella località balneare”. A sottolineare lo stato di cose il candidato a Sindaco di Modica, Ignazio Abbate che punta l’attenzione sui provvedimenti più urgenti che non sono stati adottati dall’attuale amministrazione. “Una delle tematiche di cui il nuovo Sindaco dovrà farsi carico è la Valorizzazione dei quartieri come Modica Alta e Marina di Modica. Una questione diventata urgente dal momento che l’attuale amministrazione non ha stilato un calendario degli interventi essenziali di programmazione dell’estate 2013. L’estate è già iniziata e il nuovo Primo cittadino sarà costretto ad intervenire subito per colmare le mancanze. A Marina di Modica non è stata effettuata la scerbatura, non è stata programmata la disinfestazione e ovunque proliferano le discariche abusive. I residenti hanno lamentato anche la carenza di illuminazione lungo il lungomare. Per l’ennesimo anno consecutivo non è stato pianificato un programma di eventi e di spettacoli. A ciò si aggiunge l’assenza di locali ed esercizi ristorativi, essenziali per la crescita economica della frazione e per l’incremento turistico. Da un decennio ormai, sottolinea Abbate, i residenti che prima popolavano la frazione oggi vanno alla ricerca di altre mete per trascorrere le vacanze estive”.
Il candidato a primo cittadino di Modica interviene anche sulla riqualificazione di Modica Alta. “Il quartiere è stato completamente dimenticato dall’attuale amministrazione. La zona non è stata presa in considerazione sotto tutti i punti di vista: il turismo, la manutenzione, il commercio, la sicurezza. Dal quadro delineato emerge che sia Modica Alta che Marina di Modica non costituiscono parti integranti della città a causa del totale disinteresse, visibile a tutti, da parte dell’attuale amministrazione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa