Viste le numerose richieste provenienti da diversi imprenditori agricoli della provincia di Ragusa, l’on. Nino Minardo ha chiesto chiarimenti alla Regione sui ritardi riguardanti gli indennizzi alle aziende siciliane colpite disastrosamente dal ciclone Athos nel mese di marzo 2012 che ha completamente e ulteriormente messo in ginocchio il settore che in provincia di Ragusa interessa tutta la fascia trasformata dove insistono centinaia di aziende agricole oramai in totale disastro economico.
“Nello specifico sarebbe opportuno – dice l’on. Minardo – chiarire i motivi impediscono l’avvio dei i pagamenti per le aziende che attendono gli aiuti da circa sette mesi considerato che tutte le pratiche dal punto di vista burocratico risultano chiuse senza rilevanze particolari e che lo Stato ha già trasferito le somme all’Assessorato Regionale all’Agricoltura. Sarebbe opportuno capire cosa effettivamente impedisce l’avvio dei pagamenti e perchè non si agisce con tempestività.
E’ urgente dare sollievo al comparto, è ben noto a tutti quante aziende sono in fase di chiusura e quante lo hanno già fatto, quindi risulta improcrastinabile procedere agli indennizzi; il settore è vessato continuamente ed ha bisogno di forte sostegno, non dimentichiamo che ai danni causati dal ciclone Athos del marzo 2012 si sono aggiunti quelli della violenta grandinata del gennaio di quest’anno che ha provocato ancora ingenti perdite alle produzioni, già largamente offese”.
On. Nino Minardo: La Regione chiarisca il perché dei ritardi sugli indennizzi alle aziende siciliane relative al ciclone Athos del mese di marzo 2012
- Giugno 24, 2013
- 11:40 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa