IDV. LETTERA APERTA AL NEO ELETTO SINDACO DELLA CITTA. DI MODICA IGNAZIO ABBATE

ignazio giuntaEgregio sig.  Sindaco,
lei non è il Sindaco che io avrei voluto per la città di Modica per almeno due motivi, uno dei quali attiene proprio alla differenza di programma elettorale che Ella ha appena abbozzato e indicato genericamente, al contrario di altri che lo hanno ben dettagliato in ogni aspetto delle esigenze primarie ed inderogabili della città: viabilità, verde pubblico, diritto allo studio, servizi sociali, servizio di trasporto pubblico, per citarne alcuni legati alla quotidianità e quindi di immediata attenzione della nuova amministrazione, ma anche la raccolta differenziata con le isole ecologiche, la riqualificazione del territorio, senza pensare a cementificazione selvaggia, pseudo qualificante, bensì a risorse da mettere a disposizione dei proprietari di case nei quartieri storici di Cartellone, Catena, S. Andrea, S. Paolo, Modica Alta, Costa che, in uno con provvedimenti amministrativi, consentano veramente la riqualificazione del territorio e non l’abbandono sistematico a cui abbiamo assistito da decenni a questa parte.
Naturalmente vanno aggiunte tutte le tematiche legate allo sviluppo economico che dovranno finalmente ridare ossigeno non solo all’Ente Comune, ma anche e soprattutto a tutte le piccole e medie imprese agricole, edili, turistiche, nonché agli artigiani modicani che vivono al limite del collasso economico.
Lei sig. Sindaco, appena dopo la certezza dell’avvenuta elezione e dei comprensibili e legittimi festeggiamenti, ha dichiarato di essere il sindaco di tutta la città; orbene spero vivamente che non sia il solito luogo comune e che lo dica anche con i fatti che, se permette, passano per le tematiche che ho appena abbozzato, insieme a tante altre presenti in una città complessa qual è Modica.
Italia dei Valori è pronta ad offrire la massima collaborazione ed appoggio per quanto riguarda i punti su esposti nel caso di piena condivisibilità con la nuova amministrazione che Lei ha indicato e che si appresta a varare, ma è pronta nel contempo ad una strenua opposizione in caso di poca attenzione rivolta al perseguimento del bene comune.
Spero vivamente che Lei si mostri veramente il sindaco di tutta la città e anche il mio sindaco.
Il mio più sincero augurio di buon lavoro e che i prossimi 5 anni siano forieri di un sensibile sviluppo economico nonché delle molteplici migliorìe che ciascun modicano si aspetta per la vivibilità della città.
Ignazio Giunta
Referente cittadino IDV
Modica

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa