Positivi i riscontri della Fiera di San Giovanni a Pozzallo

Marco Sudano“Finalmente tutto è andato bene, a differenza degli scorsi anni, nei giorni della fiera di San Giovanni, presso il quartiere Raganzino”. È questo il commento dell’assessore allo sviluppo economico del comune di Pozzallo, Marco Sudano, che ha avuto la possibilità di vedere applicato il regolamento del commercio sulle aree pubbliche appena approvato dal Consiglio Comunale, alla stesura del quale, lo stesso Sudano, ha lavorato per diversi mesi insieme al prof. Arrabito.
“I risultati hanno dato ragione all’Amministrazione di Luigi Ammatuna – continua Sudano – perché, per la prima volta, abbiamo introdotto accorgimenti che hanno permesso di mantenere decoro, ordine e pulizia, evitando soste selvagge e accampamenti sulle villette; tutti fattori che, negli scorsi anni, hanno pregiudicato l’aspetto del lungomare Raganzino.
L’avere dislocato le bancarelle su più strade, creando un serpentone, ha evitato ingorghi spiacevoli e garantito sicurezza a quanti hanno visitato la fiera. Inoltre è stato evitato lo scempio che si verificava puntualmente da decenni quando i titolari delle bancarelle andavano via lasciando in giro montagne di spazzatura.
Tutto questo, quest’anno, non c’è stato e, a proposito di pulizia, desidero ringraziare anche la Dusty per la collaborazione attraverso il buon servizio di raccolta dei rifiuti.
Occorre sottolineare che una svolta, rispetto al passato, quest’anno c’è stata. È pur vero che, in futuro, si potranno adottare ulteriori accorgimenti per migliorare ancora lo svolgimento di questa fiera che costituisce, da sempre, una attrattiva per residenti e villeggianti.
L’azione della Polizia Municipale di Pozzallo, che insieme alle altre forze dell’ordine ha effettuato i controlli, ha permesso di evitare gli spiacevoli inconvenienti verificatisi in passato. Desidero ringraziare pubblicamente le Forze dell’Ordine che, lavorando sinergicamente, come da noi auspicato, hanno svolto un efficace servizio anche nella lotta alla contraffazione, portando a segno, con l’intervento degli uomini della Guardia di Finanza, una importante azione volta al ripristino della legalità nella nostra città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa