Ragusa, si è insediato oggi il sindaco cinque stelle

insediamento piccittoInsediato il sindaco cinque stelle al Comune di Ragusa. Federico Piccitto ha preso possesso di Palazzo dell’Aquila nel momento in cui il commissario straordinario, Margherita Rizza, gli ha fatto indossare la fascia tricolore. Emozionato ma non troppo, Piccitto ha esaltato nel suo primo intervento ufficiale il buon laboro svolto dalla Rizza in questi nove mesi di commissariamento. Uno dei problemi principali è stato e continua ad essere lo sforamento del patto di stabilità, con cui lo stesso Piccitto si confronterà a breve, facendo i conti con una situazione di cassa critica, ma non disperata.
Il neo sindaco ha poi ricevuto anche una telefonata da Beppe Grillo, che ha fatto ancora una volta i complimenti al neo sindaco e si è detto convinto che Ragusa sarà un´altra stella del firmamento del movimento. I grillini vantano la maggioranza con  18 consiglieri comunali su 30. Assegnate ufficialmente le deleghe ai suoi sei assessori: Massimo Iannucci agli affari generali ed anche vice sindaco; Stefania Campo ai lavori pubblici, Stefano Martorana al bilancio; Giuseppe Di Martino alla pianificazione urbanistica e centri storici; Claudio Conti all’ambiente e Flavio Brafa ai servizi sociali.

Margherita Rizza ha chiuso la sua esperienza dopo nove mesi di presenza a palazzo dell´Aquila “Consegno un comune che sta bene anche se non ci sono soldi. Tuttavia è un ente che paga fornitori e stipendi. Ragusa sta bene”.

Nella foto,  il sindaco Piccitto insieme con Margherita Rizza e gli assessori

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa