Scicli. Sabato inaugurazione della mostra “Fashion in the City”

locandina fashion citySabato 29 giugno alle ore 20.30 verrà inaugurata presso il Museo del Costume di Scicli la mostra fotografica “Fashion in the City” del fotografo catanese 3nzo Gabriele Leanza.
La mostra, composta da trenta immagini di grande formato, è il risultato di tre anni di lavoro dell’autore in occasione del laboratorio didattico “Fashion Photography” organizzato all’interno del progetto “Officina dei Media” della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania.
Il laboratorio, nato con l’intento di studiare in maniera pratica i processi comunicativi del sistema moda, nei suoi tre anni di svolgimento, ha coinvolto oltre 100 studenti che hanno collaborato a vario titolo al processo culturale e alla realizzazione degli shooting realizzati con 25 modelle non professioniste. Come location per le fotografie è stata scelta la città di Catania con particolare attenzione ai luoghi universitari (Monastero dei Benedettini su tutti) e agli spazi urbani più significativi (Pescheria, Piazza Duomo, Via Etnea).
La mostra, che si avvale dei patrocini dell’Università di Catania, della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, del Liceo Classico “Campailla” di Modica e dell’Istituto “Cataudella” di Scicli, è organizzata dal Museo del Costume e dall’Associazione Culturale L’Isola di Scicli e da “Colorimuti” di Catania. Curatore della mostra è stato lo stesso autore e l’esposizione sarà accompagnata da due testi introduttivi a firma dell’autore e del Prof. Domenico Santonocito. In occasione dell’inaugurazione della mostra si svolgerà la premiazione del concorso di fotogenia online “Premio Bellezza Barocca 2013” e verranno presentate le iniziative fotografiche estive del Museo. La mostra sarà visitabile, negli orari di apertura del Museo, fino a domenica 1 settembre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa