Prestigioso riconoscimento che porta alle stelle la Società sportiva Us Volley Modica, dopo una stagione d’oro ,si chiude con il botto. Il giovanissimo schiacciatore modicano (classe 1999) Stefano Chillemi, è stato convocato al collegiale, della Nazionale Prejuniores, di Mario Barbiero, dal 11 al 15 luglio, presso il Centro Sportivo di Vigna di Valle. Stefano ha iniziato all’età di 6 anni, a praticare la pallavolo, riferendosi come modello al fratello Giovanni, altro talento giovanile, sotto la guida esperta dell’ allenatore Donato Borgese, che lo ha cresciuto e forgiato, anno dopo anno, ponendolo successivamente come riferimento, nei campionati della US Volley Modica, raccogliendo nel 2012 il titolo regionale U13, e U13 3vs3, premio miglior giocatore siciliano U13 , la vittoria del Trofeo “Picciurro”, e promozione dalla prima divisione alla serie D.
La corrente stagione 2013, continua mietendo successi con il conseguimento del titolo di serie C, un ingresso a soli 14 anni con la squadra di B2, finale nazionale U14, che per la prima volta nella sua storia, vede la US Volley Modica, partecipare e chiudere al settimo posto un torneo italiano, successiva finale nazionale U15 in prestito alla Gupe Catania raccogliendo il quinto posto alle spalle dei blasonati club nazionali.
Il talento siciliano, è attualmente impegnato , con la rappresentativa siciliana maschile, al Trofeo delle Regioni 2013, che si svolgerà nelle Marche, dal 1 al 6 luglio, massima kermesse giovanile che raccoglie il top dei talenti nazionali di pallavolo.
US VOLLEY MODICA “AZZURRA”, STEFANO CHILLEMI CONVOCATO IN NAZIONALE PREJUNIORES
- Giugno 30, 2013
- 11:06 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa