Rotary Club Modica. Inaugurato anno sociale con il passaggio delle consegne tra Agosta e Falla

rotaryDomenica 30 giugno, presso il Resort Pietre Nere, il consueto passaggio delle consegne tra Carmelo Agosta e Roberto Falla ha inaugurato il nuovo anno sociale 2013-2014 del Rotary club di Modica alla presenza di numerose autorità rotariane, civili e religiose, nonché dei rappresentanti di altri Rotary Club siciliani e di altri club service. Il Presidente uscente Carmelo Agosta, nel suo discorso di commiato, dopo i saluti di rito, ha brevemente ripercorso le numerose attività, rivivendo momenti condivisi in vera amicizia ed in effettiva comunità di valori ed ha ringraziato tutti i soci per la partecipazione e per la collaborazione. Con lo scambio dei distintivi ed il passaggio del collare, il neo Presidente Roberto Falla ha quindi avviato il nuovo anno sociale e nel suo discorso di saluto, ha posto l’attenzione sul tema rotariano dell’anno: “Vivere il Rotary, cambiare vite”. Partecipazione attiva, quindi, alla vita del club per rinsaldare vincoli, legami di amicizia e di mutua solidarietà, ma soprattutto cambiare, migliorandole, le vite delle persone alle quali l’azione del Rotary International si rivolge.
Le linee programmatiche della nuova presidenza saranno rivolte alla valorizzazione delle risorse turistico-culturali del territorio di Modica e Scicli, quali leve da adoperare per risollevare l‘economia locale; alla raccolta fondi da destinare alla Rotary Foundation e a beneficio delle comunità locali; al sostegno dell’associazione “Mamma Africa”, che si prefigge la realizzazione di una struttura ospedaliera di base per il villaggio di Ziga (Burkina Faso).
Successivamente il Presidente ha chiamato i componente del nuovo Direttivo: Presidente Incoming, Orazio Licitra; Past President Carmelo Agosta; vice Presidente Vincenzo Ignaccolo; Segretario Filippo Castellett; Tesoriere, Antonella Nigro; Prefetto, Emanuele Gucciardello; Istruttore, Antonio Borrometi; Consiglieri: Gianfranco Agnello, Salvatore Bonincontro, Guglielmo Cartia, Silvio Ciarcià, Giovanni Favaccio e Sandro Gambuzza.
Durante la serata sono stati insigniti della più alta onorificenza rotariana, la Paul Harris Fellow, il Past President Sandro Gambuzza, per aver gli ottimi risultati raggiunti nel suo anno di servizio, e Don Corrado Lorefice, Vicario Foraneo della Chiesa Madre di San Pietro, per l’azione pastorale svolta e per l’impegno profuso al servizio dei meno abbienti e degli emarginati. Inoltre, tre nuovi soci sono stati ammessi al club ed altrettanti sono stati nominati soci onorari. Tra questi è ritornato a far parte del sodalizio modicano il Chiarissimo Prof. Francesco Milazzo, Governatore Eletto del D.R.I. 2110 – Sicilia e Malta, per l’anno 2015-2016, che nel suo intervento ha manifestato profonda commozione nel ricordare i propri trascorsi modicani.
A conclusione degli interventi, il PDG Francesco Arezzo di Trifiletti -nel porgere i saluti del neo Governatore del D.R.I. 2110, Maurizio Triscari- ha espresso sentito apprezzamento per quanto svolto dal Presidente uscente, impegno che gli ha consentito di entrare a far parte della squadra distrettuale in qualità di rappresentate d’area per la Rotary Foundation, ed ha augurato al neo Presidente di cogliere i successi che hanno già arriso ai suoi predecessori. Il consueto tocco della campana ha concluso la cerimonia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa