Vittoria. Il degrado raggiunto in piazza Senia non ha limiti, la denuncia del consigliere La Rosa “Due extracomunitari urinavano in piena libertà e un altro faceva il bagno nella fontana”

Andrea La Rosa consigliere comunale“Il degrado raggiunto da piazza Senia a Vittoria non ha limiti. Mi chiedo che cosa aspetti il sindaco Nicosia ad intervenire dopo avere annunciato, urbi et orbi, che avrebbe riportato il decoro. Purtroppo, ancora una volta, le promesse del primo cittadino si rivelano assolutamente infondate. E, nel frattempo, ci scopriamo una città che non ci appartiene più, che ha perso la propria identità, incapace perfino di reagire”.
E’ quanto afferma il consigliere comunale di Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa, dopo avere assistito, domenica scorsa, ad una scena che sembrerebbe avere dell’inverosimile e che purtroppo, se si fa riferimento all’area in questione, assume i contorni dell’ordinarietà. “Ho assistito personalmente, in periodo serale – chiarisce il consigliere – ad un episodio che dice tutto: due extracomunitari urinavano in piena piazza, in assoluta libertà, come se nulla fosse. Mentre un altro stava prendendo il bagno all’interno della vasca della fontana che insiste nel sito in questione. Mi chiedo se tutto ciò sia degno di una città civile. E, ovviamente, non c’era il controllo di nessuno mentre questi fatti si stavano verificando. Tutto ciò nonostante il primo cittadino abbia più volte ripetuto che avrebbe attivato un presidio di polizia municipale. Macché. Sembra essere la solita presa in giro. E i vittoriesi non ci cascano più. Non ho nulla nei confronti degli extracomunitari, lo dico a scanso di equivoci e prima che qualcuno mi tacci di chissà quale discriminazione razziale. Non è tollerabile, però, e questo da qualsiasi parte provengano, che un cittadino possa tenere atteggiamenti del genere. E non è tollerabile che non ci sia alcun rappresentante delle forze dell’ordine, in questo caso un agente della polizia locale, ad evitare il reiterarsi di certi episodi. Il livello di guardia lo abbiamo già superato da un pezzo. Adesso chiediamo che l’Amministrazione comunale, visto che ora è stata completata in tutti i suoi elementi, si attivi sul serio per fare un poco d’ordine. Quello a cui stiamo assistendo è una Giunta che non riesce ad avere più presa alcuna sui problemi che stanno aggredendo la città. E’ necessario fare qualcosa. Ed è necessario farla subito”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa