Visita di cortesia istituzionale quella che il Sindaco Ignazio Abbate ha effettuato questa mattina, ad una settimana dal suo insediamento, con i responsabili delle forze dell’ordine di Modica. Accompagnato dal suo Vice, Giorgio Linguanti, e dall’assessore al personale, Salvatore Lorefice, il primo cittadino ha iniziato il giro degli incontri nella sede del comando della compagnia dei Carabinieri, dove è stato accolto dal capitano Alessandro Loddo e dal tenente Gianluca Muscatello e quindi si è recato nella sede del comando Tenenza della Guardia di Finanza, accolto dal tenente Angelo Dumo, che lascerà la sede il 18 luglio, e il tenente Matteo Bruno Tagliabue che ne prenderà il posto.
Successivamente ha incontrato la dirigente del Commissariato di polizia, Maria Antonietta Malandrino, nella sede di Via Cornelia.
Nel corso dei colloqui il sindaco ha espresso la necessità di una stretta collaborazione con le forze dell’ordine al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica in città e in particolare ne quartieri soprattutto quelli periferici avendo riguardo alle frazioni di Modica( Frigintini come si sa ha perso la stazione dei Carabinieri).
Il primo cittadino ha affrontato anche il tema della prevenzione e repressione dei reati connessi all’ambiente e alla salute del cittadino.
I rappresentanti delle forze dell’ordine hanno dichiarato la loro piena e completa disponibilità a collaborare atteso che la sicurezza del cittadino è un bene comune da preservare e tutelare.
Ad una settimana dall’insediamento a Palazzo San Domenico, il Sindaco di Modica incontra i rappresentanti delle forze dell’ordine
- Luglio 4, 2013
- 4:23 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa